FANTASY FOOTBALL: Consigli per la nona giornata di Serie A

Eccoci al primo appuntamento con i consigli sul Fantasy Football. Ogni venerdì cercheremo di capire quali giocatori schierare per i contest dedicati al campionato di calcio di Serie A. Siamo alla 9° giornata della massima serie italiana e il match clou è senza dubbio Fiorentina-Roma. Ma vediamo i nostri suggerimenti ruolo per ruolo.

 

Fantasy Football

 

Fantasy Football: i portieri

Ruolo delicato, quello dell’estremo difensore. Il Carpi non è certo una cerniera impenetrabile, ma sabato gioca in casa contro il Bologna fanalino di coda. Ecco perché Belec potrebbe essere una buona pick e soprattutto poco costosa, cosa che permette di risparmiare un po’ di crediti per acquisire altri giocatori che possono portare più punti.

Fiducia anche a Viviano della Sampdoria. Il Verona di questa prima fase di campionato, complici i tanti infortuni, non è più quella squadra capace di segnare con continuità – quanto manca il buon Luca Toni, infortunato.

Fantasy Football: i difensori

Non è reduce dalla sua miglior partita, ma Alex Sandro della Juventus – anche se costicchia – può subito farsi perdonare contro l’Atalanta. La squadra di Reja presumibilmente giocherà molto chiusa per poi ripartire in contropiede: i cross dalla fascia del terzino bianconero sono una potenziale miniera di passaggi chiave.

Il Sassuolo fa visita al Milan. Vrsalijko può essere una buona scelta, visto che la retroguardia rossonera è spesso sbadata e lascia tanti spazi per gli inserimenti degli esterni avversari.

Fantasy Football: i centrocampisti

Fiducia al duo Soddimo-Paganini del Frosinone. Vero, i laziali giocano in trasferta ad Udine, ma gli uomini di Stellone sembrano aver trovato la quadratura del cerchio: ecco due pick a buon mercato ma dall’alto potenziale.

Borja Valero vs Miralem Pjanic, ovvero Roma vs Fiorentina. Se siete a caccia di centrocampisti dal bonus facile, potete andare tranquilli su entrambi. Certo, queste sono pick che in realtà vengono scelte da tanti utenti..

Fantasy Football: gli attaccanti

Marco Borriello ha l’occasione di tornare al gol contro il Bologna, come detto la squadra che fin qui ha deluso più di tutte. Occhio anche a un Pavoletti in forma smagliante (c’è un potenzialmente spettacolare Empoli-Genoa).

Se volete un bomber che costa tanto, ma che anche domenica potrebbe fare il botto, forse meglio evitare Higuain (il Chievo è una delle migliori difese del campionato) e dirigervi sulla voglia di riscatto di Dybala.

Lascia un Commento