FANTASY FOOTBALL: i consigli per la 12° giornata

MILANO – La 12° giornata del campionato di calcio di Serie A è ormai alle porte. Si giocherà con alle porte una nuova sosta per gli impegni delle Nazionali, ma soprattutto con una gara importantissima da giocare: il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Ecco la nostra consueta rubrica di consigli, divisi per ruolo, su chi schierare nei fantasy football.

Fantasy Football: i portieri

Il turno casalingo del Sassuolo contro il Carpi potrebbe giovare a chi intende schierare Andrea Consigli. Stesso discorso per quel che riguarda Pepe Reina, estremo difensore del Napoli che riceverà la visita dell’Udinese. Albano Bizzarri, portiere argentino che milita nel Chievo, scenderà in campo a Palermo e potrà sfoderare le proprie armi contro un attacco che recentemente non funziona benissimo.

Fantasy Football: i difensori

Luca Antonelli potrebbe sfoderare le proprie armi in fase di spinta nella sfida tra il suo Milan e il Bologna. Un Empoli piuttosto spuntato potrebbe essere la squadra giusta per il rilancio della Juventus, al centro della cui retroguardia potrebbe spiccare Giorgio Chiellini, al rientro dalla squalifica. Tornando al Sassuolo che riceve il Carpi, Francesco Acerbi è un giocatore che può fare al caso dei giocatori di fantasy football.

Fantasy Football: i centrocampisti

Il derby capitolino è da sempre una partita ricca di gol e spettacolo, ci permettiamo di suggerire due giocatori su tutti, entrambi “di casa”: Alessandro Florenzi da una parte e Antonio Candreva dall’altra, romani di nascita e pronti a far esultare le rispettive tifoserie. La trasferta di Verona potrebbe portare giovamento a Franco Brienza, tornato al gol domenica scorsa e pronto a bissare per la gioia dei tifosi del Bologna e di chi lo schiererà.

Fantasy Football: gli attaccanti

In questo caso, c’è un nome che spicca su tutti: quello di Gonzalo Higuain, rimasto a secco domenica scorsa a Genova e pronto a far esultare nuovamente i tifosi del Napoli contro l’Udinese. Domenico Berardi proverà a sbloccarsi, e la sfida casalinga contro il Carpi potrebbe essere l’occasione giusta. Chiudiamo con un Carlos Bacca divenuto finalmente protagonista, e pronto a scardinare la difesa dell’Atalanta in quel di san Siro.

Lascia un Commento