FANTASY FOOTBALL: Il “bomber” è Mati Fernandez

FIRENZE – Il Mati Fernandez che non ti aspetti. Nell’11° giornata del campionato di calcio di Serie A, infatti, è il centrocampista viola a produrre il maggior numero di punti in ottica fantasy football: ben 47, cinque in più del solito Miralem Pjanic, secondo miglior giocatore nonostante l’espulsione rimediata sabato sera a San Siro contro l’Inter.

Mati Fernandez

Che la Fiorentina facesse un sol boccone del Frosinone era pronosticabile, ma in pochi pensavano che Mati Fernandez potesse risultare il miglior giocatore del fantasy football nell’11° giornata del campionato di calcio di Serie A. E invece è successo.

Il centrocampista di Paulo Sousa ha fatto fruttare in particolare gli 8 passaggi chiave, ai quali vanno aggiunti 5 tiri e 2 falli subiti. Una prestazione mostruosa nel fantasy football, anche se Fernandez non ha partecipato alla goleada fiorentina.

Bene il solito Miralem Pjanic, che di punti ne ha fatti 42. Anche per lui 8 passaggi chiave, conditi da 2 tiri in porta e altri 3 tiri, ai quali però vanno tolti ben 3 falli fatti e soprattutto i 4 punti dell’espulsione subita. Un Pjanic un pochino nervoso, che se avesse mantenuto i nervi saldi avrebbe sfondato agilmente quota 50 punti.

Come sempre ottimo anche l’apporto di Riccardo Saponara, autore di 39 punti. Per lui un gol, quattro passaggi chiave, tre tiri, un tiro in porta e un’ammonizione. Tra gli attaccanti low-cost, ottimo riscontro per chi ha investito su Riccardo Meggiorini: la punta del Chievo ha ripagato con 27 punti, frutto di 6 passaggi chiave, 3 falli subiti e 1 tiro in porta. Peccato solo per l’ammonizione e i ben 5 falli fatti.

Fantasy Football Top 10 dopo l’11° giornata

Per quanto riguarda la top ten dei giocatori dopo l’11° giornata, sempre in vetta Lorenzo Insigne con 286 punti, davanti al ‘Pipita’ Higuain con 280. Lo strepitoso Pjanic ha però accorciato il gap e ora è terzo ma con un solo punto di ritardo dal bomber partenopeo. Si fa largo anche Giacomo Bonaventura, ora in top ten con 195 punti.

  1. Lorenzo Insigne 286
  2. Gonzalo Higuain 280
  3. Miralem Pjanic 279
  4. Paulo Dybala 227
  5. Riccardo Saponara 208
  6. Eder 202
  7. Paul Pogba 201
  8. Marek Hamsik 197
  9. Juan Cuadrado 196
  10. Giacomo Bonaventura 195

Lascia un Commento