FANTASY FOOTBALL: Ilicic-Kalinic e la Viola va

FIRENZE – Ancora una volta è un giocatore della Fiorentina ad ottenere il punteggio più alto in ottica Fantasy Football. Anzi, a dirla tutta non uno solo, ma due: Josip Ilicic e Nikola Kalinic. Nella bella vittoria della Viola (prima in classifica a parimerito con l’Inter) a Genova contro la Sampdoria sono statti proprio loro i protagonisti.

Josip Ilicic

3 passaggi chiave, 2 falli subiti, un gol, 5 tiri (e un malus per un fallo fatto): questa la prestazione del centrocampista offensivo di Paulo Sousa, che con il tecnico portoghese è rinato, tornando lo splendido giocatore ammirato ormai diversi anni fa in quel di Palermo.

Il suo compagno Kalinic non è stato da meno, stavolta: 3 passaggi chiave, 3 falli subiti, un gol e 3 tiri in porta senza alcun malus. Finora l’attaccante della Fiorentina è stato senza ombra di dubbio l’acquisto che più ha influito nelle prestazioni della sua squadra, ancor più di Bacca del Milan o del duo Jovetic-Ljajic dell’Inter.

Nonostante l’Empoli abbia perso in casa contro la Juve, Riccardo Saponara ha continuato a dare il suo contributo agli amanti dei fantasy football. 3 passaggi chiave, 1 fallo subito, 5 tiri e 2 tiri in porta (oltre a un fallo fatto), per un totale di 26 punti che gli permettono di essere uno dei migliori giocatori della giornata.

Sempre tra gli attaccanti, spiccano non tanto i 24 punti di Fabio Quagliarella, quanto i 18 di Federico Dionisi e soprattutto i 14 di M’Baye Niang. Non a caso in molte delle formazioni che hanno ottenuto i migliori risultati compariva almeno una di queste tre punte.

Fantasy Football Top 10 dopo la 12° giornata

Nessuna novità nella top five dei migliori giocatori dei fantasy football, ma sotto qualcosa si muove. Paul Pogba sale al 5° posto e precede Franco Vazquez, mentre entrano in classifica proprio Ilicic ma anche il romanista Mohamed Salah: quest’ultimo però non ci resterà molto, visto che è attualmente infortunato.

  1. Lorenzo Insigne 319
  2. Gonzalo Higuain 307
  3. Miralem Pjanic 297
  4. Paulo Dybala 259
  5. Riccardo Saponara 234
  6. Paul Pogba 225
  7. Franco Vazquez 220
  8. Marek Hamsik 216
  9. Josip Ilicic 213
  10. Mohamed Salah 212

Lascia un Commento