FANTASY FOOTBALL: Jorginho da urlo, 44 punti!

NAPOLI – Un fantastico Jorginho è il giocatore che ha brillato di più nell’ultima giornata del campionato di Serie A: in ottica fantasy football, il centrocampista del Napoli ha contribuito con la bellezza di 44 punti.

Jorginho

Non ha segnato, non ha fornito assist, eppure Jorginho si guadagna la copertina dei fantasy football nella 13° giornata del campionato di calcio di Serie A. Come? Piazzando qualcosa come 8 passaggi chiave, per un totale di 40 punti: a questi si aggiungono 2 punti per altrettanti tiri, 3 punti per 1 tiro nello specchio, 1 punto per un fallo subito e un malus di 2 punti per altrettanti falli fatti.

Niente male anche Maxi Moralez: il jolly atalantino ha messo a segno 6 passaggi chiave ai quali ha sommato ben 6 falli subiti. D’altro canto un giocatore rapido come lui è spesso soggetto delle “cure” particolari dei difensori avversari.

È bastato solo un tempo a Nikola Kalinic per siglare 32 punti: una doppietta da 20 punti che ha permesso alla Fiorentina di evitare l’incredibile tonfo casalingo contro l’Empoli, conditi da 1 passaggio chiave, 4 tiri e 1 tiro nello specchio. Chissà se avesse giocato dall’inizio, quanti punti avrebbe potuto fare.

Tra i difensori si segnalano i 21 punti di Gaetano Letizia, tantissimi per un difensore – che tra l’altro ha perso in casa con il suo Carpi contro il Chievo. Letizia ha sì fatto 2 falli, ma ne ha subito 1, ha scagliato 2 tiri e soprattutto ha fatto ben 4 passaggi chiave. Disastrosi Perotti e Berardi: per loro una prestazione addirittura col segno “-“.

Fantasy Football Top 10 dopo la 13° giornata

Niente di nuovo nella top five, guidata sempre da Lorenzo Insigne, che però vede assottigliarsi il suo vantaggio nei confronti di Gonzalo Higuain a solo 1 punto. Al 6° posto sale Maxi Moralez, in crescita anche Marek Hamsik, mentre scendono Paul Pogba e Franco Vazquez ed escono dalla top 10 Mohamed Salah e Josip Ilicic. Ci entra, invece, Borja Valero.

  1. Lorenzo Insigne 348
  2. Gonzalo Higuain 347
  3. Miralem Pjanic 323
  4. Paulo Dybala 292
  5. Riccardo Saponara 260
  6. Maxi Moralez 247
  7. Marek Hamsik 243
  8. Paul Pogba 235
  9. Franco Vazquez 230
  10. Borja Valero 223

Lascia un Commento