ISOP: Cristian Gaffo vince la quarta tappa

NOVA GORICA – Si tinge con i colori della bandiera italiana anche la quarta tappa della stagione 2015/2016 delle ISOP. È infatti Cristian Gaffo ad aver vinto il torneo, svolto in questi giorni presso il Casinò Perla di Nova Gorica, dopo aver sconfitto Dragan Zaric al termine di un heads up interminabile.

gaffo isop

Si è conclusa la quarta tappa della stagione 2015/2016 delle Italian Series of Poker (ISOP), con il Casinò Perla di Nova Gorica. E a vincere il titolo in terra slovena è stato Cristian Gaffo, esponente dell’Andrea’s Poker Team e chipleader all’inizio del tavolo finale da nove giocatori.

Il torneo, disputato nell’arco di quattro giorni, ha visto la partecipazione di ben 323 giocatori che si sono alternati ai tavoli del casinò Perla. Tra questi, sono stati 33 quelli andati a premio, mentre Cristian Gaffo ha potuto mettere le mani su una prima moneta da ben 21.500 euro.

Il tavolo finale non ufficiale si è aperto con un Gaffo già abile nel guadagnare il primo posto nel chipcount, prima dell’eliminazione in nona posizione di Enrico Salvadori che ha portato alla composizione del vero Final Table televisivo.

Non appena le danze sono ripartite, si è assistiti a una serie di eliminazioni a raffica. Si è fermata in ottava posizione la corsa di Lamberto Collina, mentre al settimo posto troviamo Fabio Remotti, e in sesta piazza si è dovuto interrompere il torneo per Massimo Targetti.

Claudio Cossetto è il giocatore che ha dovuto fermarsi in quinta posizione, con il dominio di Gaffo che sembrava essere ormai irresistibile. L’eliminaizone di Adrian Sorin in quarta posizione ha fatto sì che il Final Table arrivasse al suo momento clou, con i tre migliori giocatori che si sono sfidati senza esclusione di colpi.

Tra questi, il primo a cedere è stato anche il più noto tra i superstiti, anche sul piano extra-pokeristico. Stiamo parlando di Roberto Sosa, meglio noto come “El Pampa” durante le stagioni vissute con le maglie di Napoli e Udinese in cui ha calcato i campi del massimo campionato di calcio: per lui è arrivata l’eliminazione al terzo posto.

Si è dunque giunti all’heads up finale di questa quarta tappa della stagione ISOP, in cui Gaffo e Zaric si sono sfidati dandosele di santa ragione. Alla fine è stato l’italiano a prevalere nel cuore della notte, con il suo K-9 off suited che ha avuto la meglio sul suo rivale.

Questa la classifica relativa ai primi dieci giocatori di questa quarta tappa della stagione ISOP:

  1. Cristian Gaffo
  2. Dragan Zaric
  3. Roberto Sosa
  4. Adrian Sorin
  5. Claudio Cossetto
  6. Massimo Targetti
  7. Fabio Remotti
  8. Lamberto Collina
  9. Enrico Salvadori
  10. Alex Travaglini

Lascia un Commento