POKER: un Halloween particolare a Nova Gorica

NOVA GORICA – Si è svolto durante lo scorso weekend, presso il Casinò Perla di Nova Gorica, l’Halloween Main Event Terror. Un torneo a tema con la ricorrenza, che ormai in Italia è stata definitivamente assorbita, che ha unito alcuni importanti giocatori di poker e li ha accompagnato tra la giornata di Halloween e la festa di Ognissanti. A vincerlo è stata una donna, Maria Elena Giunchi.

maria elena giunchi

La ricorrenza di Halloween si è unita con lo spettacolo del poker nelle sale del Casinò Perla di Nova Gorica, dove si è svolto un interessante torneo legato in parte a questa festa, che dalle sue origini britanniche ha preso sempre più piede sul suolo italiano.

Si tratta dell’Halloween Main Event Terror, torneo da 120 euro di buy-in per un montepremi complessivo fissato a quota 20.000 euro, ha visto la partecipazione di 200 giocatori, e al termine di due giorni di gioco molto intensi e divertenti è stata una donna ad avere la meglio.

Si tratta dell’italiana Maria Elena Giunchi, che è riuscita a portare a casa la prima moneta da 5.640 euro sconfiggendo l’agguerrita concorrenza che l’ha portata ad essere l’unica donna presente nel Final Table in quel di Nova Gorica. Fin dal Day 1, la Giunchi è stata tra in cima al chipcount, presentandosi con uno stack imponente al tavolo finale e festeggiando poi la vittoria.

Tra i 200 partecipanti a questo Halloween Main Event Terror di Nova Gorica, solo in 18 sono riusciti a portare a casa un premio. Ma al di là del torneo di poker, che ha entusiasmato nelle fasi di esplosione della bolla e di composizione del Final Table, si è trattato di un modo per divertirsi e celebrare la ricorrenza di Halloween.

Francesco Cammuca

Lascia un Commento