BINGO: furto in una sala di Monza, colpo da quasi 30mila euro

MONZA – Notte particolarmente agitata, quella tra domenica e lunedì scorso in una sala bingo di san Rocco, località dalle parti di Monza. I malviventi sono riusciti ad entrare all’interno del locale e a portare via la cassaforte, che conteneva una cifra che si aggira intorno ai 30mila euro.

sala bingo

Ladri in azione nella notte tra domenica e lunedì scorso, presso una sala bingo di via Caravaggio a san Rocco, dalle parti di Monza. Il furto sarebbe avvenuto tra le 3 e le 4 del mattino, quando il locale era già del tutto vuoto e i malviventi hanno potuto così agire in maniera quasi indisturbata.

Con ogni probabilità, la banda è riuscita a scassinare una porta in metallo e, una volta entrati all’interno del locale, sono riusciti ad avvicinarsi alla cassaforte e a portarla fuori dalla sala bingo, che in base a una prima ricostruzione era murato oppure all’interno di un armadio.

I malviventi sono riusciti a portarsi dietro la cassaforte presso un luogo più sicuro in cui aprirla ed estrarre il bottino, che in base a ciò che ha riferito il titolare della sala bingo si potrebbe aggirare intorno ai 30mila euro. I ladri avrebbero aperto la cassaforte con una fiamma ossidrica o con un flessibile.

Con ogni probabilità, la cassaforte è già stata ritrovata nella giornata di martedì, quando un forziere simile era presente in via Tevere, a San Fruttuoso, all’interno di un furgone Fiat Daily dato alle fiamme nella notte successiva al colpo messo a segno nella sala bingo.

Si tratta del secondo colpo messo a segno all’interno della sala bingo di via Caravaggio a Monza. Nel 2011, infatti, nel giro di pochi minuti il locale era stato rapinato da un bandito, capace di portare via circa 3.000 euro, mentre pochi mesi dopo una banda ha svuotato le slot machine, portando a casa circa 13.000 euro.

Sono attualmente in corso le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo rilievi della Compagnia di Monza. Sono allo studio delle forze dell’ordine i filmati ripresi attraverso il sistema di videosorveglianza della sala bingo.

Lascia un Commento