FANTASY FOOTBALL: Bonaventura fa 50, punteggio da record!

MILANO – Nonostante il Milan non riesca più a vincere, Giacomo Bonaventura continua a fare felici gli amanti del fantasy football. Il centrocampista rossonero ha fatto segnare addirittura 50 punti nella 16° giornata del campionato di calcio di Serie A: si tratta di uno dei punteggi più alti in assoluto nella breve storia del fantasy football in Italia.

Giacomo Bonaventura

Non c’è due senza tre. Dopo M’baye Niang due settimane fa e lo stesso Bonaventura la settimana scorsa, è ancora un giocatore del Milan protagonista nel fantasy football. L’ex atalantino ha messo a segno 50 punti, così suddivisi:

– 5 passaggi chiave: 25 punti
– 5 falli subiti: 5 punti
– 7 tiri: 7 punti
– 5 tiri in porta: 15 punti
– 1 ammonizione: – 2 punti

Con l’abbassamento dei crediti, e l’aumento del prezzo dei giocatori, i big sono rimasti fuori dalle scelte dei fantasy manager. Così, il secondo giocatore ad aver fatto più punti tra i ‘pickati’ è stato Massimo Maccarone. L’attaccante dell’Empoli ha fatto 28 punti, grazie a 1 passaggio chiave, 2 gol, 4 tiri e un fallo fatto.

Non male anche Alberto Gilardino, che pur essendo partito dalla panchina ha ottenuto 26 punti. Il Gila ha segnato un gol (quello del definitivo 4-1 per il suo Palermo sul Frosinone), ma in meno di un tempo ha sfornato anche 3 passaggi chiave e tirato in porta 2 volte, commettendo un fallo.

Il suo compagno di reparto, Aleksandar Trajkovksi, ha chiuso con 25 punti, nonostante 1 gol (bellissimo), 4 tiri, 1 tiro in porta, 3 falli subiti ma solo 1 passaggio chiave. Stesso punteggio di Gilardino, invece, per il redivivo Riccardo Saponara: per lui 1 gol, 2 passaggi chiave, 3 tiri, 4 falli subiti e 1 commesso.

Fantasy Football Top 10 dopo la 16° giornata

Poche variazioni nella top 10 dei giocatori con più punti in assoluto. Lorenzo Insigne avvicina Gonzalo Higuain (pochi punti per lui domenica), ma occhio a Miralem Pjanic che accorcia e non di poco la distanza tra i primi due. Uno strepitoso Paulo Dybala, in formissima nelle ultime settimane, non è molto lontano dai primi 4. Rientra al 10° posto Paul Pogba.

  1. Gonzalo Higuain 417
  2. Lorenzo Insigne 410
  3. Miralem Pjanic 404
  4. Paulo Dybala 391
  5. Giacomo Bonaventura 320
  6. Marek Hamsik 313
  7. Riccardo Saponara 291
  8. Maxi Moralez 269
  9. Borja Valero 268
  10. Paul Pogba 268

Lascia un Commento