MILANO – Nonostante il Milan non riesca più a vincere, Giacomo Bonaventura continua a fare felici gli amanti del fantasy football. Il centrocampista rossonero ha fatto segnare addirittura 50 punti nella 16° giornata del campionato di calcio di Serie A: si tratta di uno dei punteggi più alti in assoluto nella breve storia del fantasy football in Italia.
Non c’è due senza tre. Dopo M’baye Niang due settimane fa e lo stesso Bonaventura la settimana scorsa, è ancora un giocatore del Milan protagonista nel fantasy football. L’ex atalantino ha messo a segno 50 punti, così suddivisi:
– 5 passaggi chiave: 25 punti
– 5 falli subiti: 5 punti
– 7 tiri: 7 punti
– 5 tiri in porta: 15 punti
– 1 ammonizione: – 2 punti
Con l’abbassamento dei crediti, e l’aumento del prezzo dei giocatori, i big sono rimasti fuori dalle scelte dei fantasy manager. Così, il secondo giocatore ad aver fatto più punti tra i ‘pickati’ è stato Massimo Maccarone. L’attaccante dell’Empoli ha fatto 28 punti, grazie a 1 passaggio chiave, 2 gol, 4 tiri e un fallo fatto.
Non male anche Alberto Gilardino, che pur essendo partito dalla panchina ha ottenuto 26 punti. Il Gila ha segnato un gol (quello del definitivo 4-1 per il suo Palermo sul Frosinone), ma in meno di un tempo ha sfornato anche 3 passaggi chiave e tirato in porta 2 volte, commettendo un fallo.
Il suo compagno di reparto, Aleksandar Trajkovksi, ha chiuso con 25 punti, nonostante 1 gol (bellissimo), 4 tiri, 1 tiro in porta, 3 falli subiti ma solo 1 passaggio chiave. Stesso punteggio di Gilardino, invece, per il redivivo Riccardo Saponara: per lui 1 gol, 2 passaggi chiave, 3 tiri, 4 falli subiti e 1 commesso.
Fantasy Football Top 10 dopo la 16° giornata
Poche variazioni nella top 10 dei giocatori con più punti in assoluto. Lorenzo Insigne avvicina Gonzalo Higuain (pochi punti per lui domenica), ma occhio a Miralem Pjanic che accorcia e non di poco la distanza tra i primi due. Uno strepitoso Paulo Dybala, in formissima nelle ultime settimane, non è molto lontano dai primi 4. Rientra al 10° posto Paul Pogba.
- Gonzalo Higuain 417
- Lorenzo Insigne 410
- Miralem Pjanic 404
- Paulo Dybala 391
- Giacomo Bonaventura 320
- Marek Hamsik 313
- Riccardo Saponara 291
- Maxi Moralez 269
- Borja Valero 268
- Paul Pogba 268