FANTASY FOOTBALL: Ecco chi schierare nella 17° giornata di Serie A

MILANO – La Serie A gioca la sua ultima giornata del 2015, la 17°, e come ogni venerdì eccoci con i consigli sul fantasy football. Attenzione all’introduzione di molti nuovi parametri che riguardano soprattutto i difensori e i centrocampisti difensivi.

Andrea Belotti

Andrea Belotti

Fantasy Football: i portieri

A costo di ripeterci, Gianluigi Donnarumma è quasi un must tra i portieri. In più il Milan gioca in casa del Frosinone e non prende gol su azione ormai da 4 partite (rigore di Luca Toni a parte domenica scorsa). Forse i rossoneri hanno un po’ smarrito la via del gol, ma la solidità difensiva sembra averne beneficiato.

In alternativa, per modo di dire, ecco Ciprian Tatarusanu. Il suo costo è abbordabilissimo e la Viola gioca in casa contro il Chievo di Maran. Gli uomini di Paulo Sousa sono chiamati a riscattare il doppio tonfo settimanale (a Torino con la Juve e in casa col Carpi in Coppa Italia).

Fantasy Football: i difensori

In virtù dei nuovi punteggi, proviamo a puntare su Leonardo Blanchard del Frosinone. I difensori, infatti, da questa settimana ottengono un bonus ogni volta che respingono un tiro di un avversario. Supponendo che il Frosinone giochi di rimessa, chiudendosi e lasciando sfogare il Milan, chissà che Blanchard non possa fare molti punti a un costo contenuto.

Tra gli esterni diamo fiducia ad Achraf Lazaar. Ballardini pare aver trovato la quadratura del cerchio, con un 4-3-1-2 che ha dato spazio e fiducia a giocatori che Iachini non aveva quasi mai utilizzato.

Fantasy Football: i centrocampisti

Grazie al bonus sui palloni recuperati, Riccardo Montolivo può diventare un giocatore su cui puntare. Il rossonero non è in grandissima forma, questo è vero, ma come detto il Milan è atteso da una sfida non impossibile e Montolivo è tra i giocatori che recuperano più palloni di tutta la Serie A.

Una scelta un po’ più tradizionale è invece quella di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista rossonero macina punti ormai da diverse settimane, anche nel ruolo di esterno sinistro, e contro un avversario molto simile a quello trovato dal Milan domenica scorsa, potrebbe di nuovo fare il botto.

Fantasy Football: gli attaccanti

Discorso complesso perché coi recenti cambiamenti sui punteggi, i passaggi chiave e gli assist, oltre all’aggiornamento dei prezzi, trovare attaccanti affidabili senza svenarsi è dura. Il torinista Andrea Belotti è forse il migliore dei suoi là davanti in questo periodo: il Torino gioca in casa contro l’Udinese e potrebbe essere un’occasione da sfruttare.

Lascia un Commento