FANTASY FOOTBALL: Mondogoal arriva anche sul mercato italiano

ROMA – Il mercato del fantasy football italiano si arricchisce di un nuovo competitor. È appena sbarcato in Italia Mondogoal, uno dei siti di Daily Fantasy Sports più famosi in Europa, già partner di tante squadre di livello come Chelsea, Barcellona, Valencia, West Ham, Tottenham e Roma.

Mondogoal

Daily Fantasy Sports, fantasy football, fantasy calcio, DFS. Sono tutti concetti relativamente nuovi nel nostro Paese, ma che nel mondo sono sinonimi di passatempi già ben diffusi e radicati. Siamo di fronte ad un mercato che potenzialmente ha milioni di utenti, perché tanti sono gli appassionati di sport in Italia. Calcio in primis, naturalmente.

Mondogoal, in questo senso, parte sicuramente con un vantaggio competitivo. Vero, ha aperto da pochi giorni dalle nostre parti, ma il gruppo ha già una solida reputazione nel mercato europeo. E soprattutto offre già parecchie opzioni di gioco.

Mondogoal.it è ancora in fase di soft launch, dunque il palinsesto degli eventi è ridotto (e limitato alla Premier League), ma si può già notare l’intenzione di fare sul serio.

Si potrà giocare infatti non solo creando formazioni con i giocatori del campionato italiano, ma anche inglese, spagnolo, francese e persino brasiliano e americano, tanto per citarne solo alcuni.

Uno dei punti di forza di Mondogoal è senza dubbio la possibilità di accedere con facilità e velocità a tantissime statistiche sui giocatori, aggiornate praticamente in tempo reale, per permettere ai fantamaneger di valutare bene le caratteristiche di ciascuna “pick” prima di schierarla in un determinato contest.

Abbiamo provato Mondogoal per i lettori di PlayerNews24 e tra le feature che ci hanno più colpito in maniera positiva c’è la possibilità di creare una sorta di formazione base che si può schierare non solo più volte all’interno di uno stesso contest, ma anche in altri tornei. Una comodità non da poco, insomma.

In questo momento, Mondogoal.it offre la possibilità di giocare in sit and go e testa a testa, ma naturalmente nelle prossime settimane verranno aggiunte tante altre modalità di gioco, a cominciare dai tanto attesi tornei.

Lascia un Commento