FANTASY FOOTBALL: Mondogoal fa sul serio, nel palinsesto anche la Serie A

ROMA – Neppure il tempo di annunciarne l’arrivo sul mercato italiano, che Mondogoal ha già ampliato il suo palinsesto. A partire dalla prossima giornata, in programma il 6 gennaio 2016, gli amanti del fantasy football potranno giocare anche sulla Serie A in una serie di contest dal buy-in vario.

Mondogoal

Soltanto un paio di giorni fa vi parlavamo di Mondogoal e del suo sbarco nel neonato mercato del fantasy football made in Italy. Il sito, un colosso dei DFS già affermato in Europa, è partito con una fase di soft launch e un palinsesto abbastanza ridotto, giusto per dare modo agli utenti di provare il gioco senza perdersi in troppi fronzoli.

Ma le cose si stanno già muovendo e in positivo. Attualmente si può giocare soltanto sul campionato inglese, la Premier League, ma con il nuovo anno gli utenti avranno la possibilità di cimentarsi anche in quello che, crisi economica a parte, rimane il campionato di calcio più incerto ed entusiasmante che ci sia: la Serie A.

Si comincia dunque mercoledì 6 gennaio 2016, con la 18° giornata del campionato di calcio Serie A Tim, la penultima di andata. E i contest, per il momento soltanto sit and go da 5 o 10 giocatori, prevedono già una buona scelta tra buy-in e montepremi.

Si può giocare a partire dai freeroll da 10 giocatori, sit and go in cui non occorre investire nulla per giocare. Chi vuole invece provare a giocare a soldi veri, ma giusto per divertimento, può tentare la sorte nei sit and go da 2 euro, sia da 5 sia da 10 giocatori, con montepremi da 8,50 a 17 euro.

Si passa quindi ai sit and go da 5 euro e 10 giocatori, per un montepremi di 42,50 euro. Le cose cominciano a farsi interessanti nei sit and go da 10 euro, sia da 5 sia da 10 giocatori, dove il montepremi è rispettivamente di 42,50 e di 85 euro.

Non vi basta? Magari non sarà propriamente un high roller, ma il sit and go da 20 euro mette in palio 85 euro per quello da 5 giocatori e 170 euro per quello da 10.

La rake, come è facile calcolare, è piuttosto alta. Ma molto probabilmente verrà abbassata, come già è stato fatto per i contest sulla Premier League.

Lascia un Commento