DFS: Aaron Jones vince $5 milioni nel Fantasy Football World Championship

LOS ANGELES – Aaron Jones, ex giocatore di poker professionista, ha vinto il Fantasy Football World Championship, un torneo di Daily Fantasy Sports organizzato da DraftKings: a Jones è andato un primo premio del valore di 5 milioni di dollari sui 15 milioni del montepremi totale.

Aaron Jones

Questo weekend si è concluso il più grosso contest nella storia dei daily fantasy sports: Aaron Jones, alias ‘aejones’ ha fatto suo il Fantasy Football World Championship di DraftKings e si è intascato 5 dei 15 milioni messi in palio.

Molti dei più forti giocatori di DFS hanno vinto uno o più pacchetti da 80.000 dollari per le finali che si sono svolte a Los Angeles. Il format del contest è stato caratterizzato da due settimane di risultati separate, con solo 10 dei migliori giocatori ad avanzare al secondo turno.

Al termine delle semifinali, il leggendario giocatore di DFS ‘Condia’ comandava con 219,2 punti, grazie in particolare all’ottimo score di 36 messo a segno dal giocatore della NLF (la lega di football americano su cui si basa il contest) Danny Woodhead, posseduto da appena l’1% dei partecipanti.

Dietro di lui, staccatissimi, ‘dandydon’ con 192,9 e ‘huggins8168’ con 185,58. Sembrava dunque che i 5 milioni di dollari fossero ormai già nelle tasche di ‘Condia’, ma la finalissima ha ribaltato le sorti del contest.

La svolta è avvenuta quando Randall Cobb dei Packers si è infortunato e non ha portato alcun punto a ‘CONDIA’. Ne ha approfittato Aaron Jones, che ha deciso di puntare sugli Arizona Cardinals (scegliendo Carson Palmer, David Johnson, Larry Fitzgerald e Michael Floyd) e ha fatto benissimo: i Cardinals non avranno dominato Green Bay, ma i giocatori hanno comunque ottenuto un ottimo punteggio dato che la gara si è protratta all’overtime.

Proprio Fiztgerald grazie a un paio di giocate importanti (incluso il touchdown che ha dato la vittoria ai Cardinals) ha ottenuto 34,6 punti, più di qualsiasi altro receiver selezionato dagli altri partecipanti al contest.

In totale, Aaron Jones ha chiuso con 352,96 punti, 14 in più rispetto a ‘danny1234’, 2° alla fine. ‘CONDIA’ è riuscito a rimanere aggrappato al podio: il suo 3° posto gli è valso comunque un premio di 1 milione di dollari.

Il risultato del Fantasy Football World Championship vinto da Aaron Jones

ffwc

Lascia un Commento