FANTASY FOOTBALL: Antonio Candreva manda a carte e 48

ROMA – Antonio Candreva ribalta le sorti di Lazio-Chievo e grazie a una doppietta, condita da un assist, fa segnare ben 48 punti al fantasy football: nessuno così bene come il centrocampista biancoceleste nella 21° giornata del campionato di calcio di Serie A.

Antonio Candreva

Semplicemente sontuosa. Non ci sono altri termini per descrivere la prestazione di Antonio Candreva, capace di mettere a segno non solo 2 gol e 1 assist, ma di servire anche 3 passaggi chiave, subire due falli, recuperare 5 palle, calciare 2 volte nello specchio (in occasione delle due reti) e aggiungerci anche 4 altri tiri.

Candreva si è messo alle spalle giocatori abituati a macinare punti, come ad esempio Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, entrambi fermi a 31. Stesso punteggio anche per il sorprendente Hiljemark, centrocampista del Palermo al quale la cura Schelotto-Viviani sembra aver fatto particolarmente bene.

Un altro palermitano rinato nell’ultima settimana è Franco Vazquez: chi l’ha scelto nel fantasy football ha ricevuto in cambio ben 29 punti, così suddivisi: due passaggi chiave, due falli subiti, un assist, tre tiri, due tiri in porta e qualcosa come nove palle recuperate che da sole valgono la bellezza di altrettanti punti.

Solita prestazione rocciosa anche per Giacomo Bonaventura, che mette a segno 26 punti. Peccato per quei 2 falli fatti che gli sottraggono altrettanti punti e macchiano una prova da un passaggio chiave, un fallo subito, un gol, quattro palloni recuperati, sei tiri in porta e due tiri nello specchio della porta.

La rotonda vittoria del Palermo mette in vetrina anche Achraf Lazaar, terzino che aveva impressionato ad inizio campionato, ma che complice la confusione che ha regnato sovrana in Sicilia si era un po’ perso. Per lui 26 punti, gli stessi di Bonaventura, con un passaggio chiave, un fallo fatto, un fallo subito, un gol, nove palloni recuperati, un tiro in porta e altri due fuori dallo specchio.

Fantasy Football Top 10 dopo la 21° giornata

Proprio Bonaventura è il giocatore che mediamente fa segnare più punti dopo 21 giornate di campionato, con 27,1. Alle sue spalle l’ex rossonero Riccardo Saponara con 26,9, mentre lottano per il terzo gradino del podio Marek Hamsik con 25,8 e Miralem Pjanic con 25,5. Più staccati tutti gli altri.

  1. Giacomo Bonaventura media 27,1
  2. Riccardo Saponara media 26,9
  3. Marek Hamsik media 25,8
  4. Miralem Pjanic media 25,5
  5. Gonzalo Higuain media 24,3
  6. Paulo Dybala media 23,4
  7. Franco Vazquez media 23,1
  8. Lorenzo Insigne media 21,6
  9. Paul Pogba media 21
  10. Alejandro Gomez media 19,9

Lascia un Commento