FANTASY FOOTBALL: in mezzo ai big spunta Belotti

MILANO – Tanti nomi illustri nella formazione composta dai migliori giocatori della ventesima giornata di serie A, per gli appassionati di fantasy football. In mezzo a top players dei calibro di Dybala, Buffon e Hamsik, però, spunta Andrea Belotti, che con la sua doppietta fa segnare un gran punteggio.

belotti

Va in archivio anche la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A, e con essa il ventesimo appuntamento per gli appassionati di fantasy football, i quali hanno schierato le loro formazioni in attesa del fitto weekend di partite.

E se si è deciso di puntare su alcuni nomi di grande valore, sicuramente non sono arrivate delusioni, visto che i migliori elementi del massimo campionato, o comunque la maggior parte di loro, non hanno deluso le aspettative dei fanta-allenatori italiani.

Ma è stata anche la giornata degli exploit, come quello di Andrea Belotti, il quale ha realizzato una sontuosa doppietta ai danni del Frosinone e ha messo a segno un punteggio di 42 punti che lo ha fatto finire nella “Top 7” di giornata. Per lui anche un assist e quattro falli subiti, oltre a tre passaggi completati.

Ovviamente, meglio di lui ha fatto un solo giocatore, ovvero Paulo Dybala. La punta argentina sta letteralmente esplodendo, e ha ottenuto ben 46 punti dopo la grande prova contro l’Udinese. Oltre alle due reti, di cui una su punizione, il numero 21 della Juventus ha effettuato altri due tiri e un passaggio, oltre a subire due falli.

A centrocampo è ormai divenuto immancabile Marek Hamsik. Il capitano del Napoli ha ottenuto 29 punti, con l’assist servito contro il Sassuolo, ma soprattutto spiccano i 14 palloni recuperati e quattro tiri, di cui nessuno in porta. Al suo fianco spunta Diego Perotti, che ottiene 26 punti con nove recuperi, tre tiri verso la porta e un assist contro il Palermo.

Passiamo alla difesa, dove finalmente esplode Alex Sandro. Il secondo juventino di questa formazione, a segno anche lui contro l’Udinese ha ottenuto 21 punti: oltre alla rete, spiccano i sei recuperi che fanno da contraltare ai quattro falli commessi.

In un reparto arretrato tutto sudamericano, al fianco del brasiliano della Juve troviamo Cristian Ansaldi. Il terzino argentino del Genoa mette a segno 25 punti, con tre assist ma anche cinque recuperi e il bonus per la difesa perfetta. In porta, ovviamente, c’è Gigi Buffon. L’estremo difensore della Juventus chiude con 12 punti, frutto delle tre parate effettuate e del bonus ottenuto per la porta inviolata.

Questa è, infine, la classifica dei migliori dieci giocatori dopo le prime venti giornate di fantasy football:

  1. Gonzalo Higuain 551
  2. Paulo Dybala 488
  3. Lorenzo Insigne 457
  4. Miralem Pjanic 434
  5. Marek Hamsik 420
  6. Giacomo Bonaventura 400
  7. Riccardo Saponara 355
  8. Josip Ilicic 353
  9. Paul Pogba 348
  10. Franco Vazquez 332

Lascia un Commento