SLOT MACHINE: uomo manda sul lastrico la sua azienda

SCAFATI – Un altro caso di ludopatia mette in ginocchio una famiglia intera. Un uomo residente a Scafati, in provincia di Salerno, ha infatti sperperato tutti i propri averi e quelli dell’esercizio commerciale da lui gestito, per giocarsi tutto alle slot machine, senza avere successo.

slot

Mentre in diversi comuni del nostro Paese si sta tenendo una vera e propria guerra nei confronti della ludopatia, il gioco d’azzardo ha mietuto un’altra vittima, che ha sperperato praticamente tutti i propri averi per giocare alle slot machine, senza avere grande successo.

L’accaduto si è svolto a Scafati, in provincia di Salerno, dove una delle famiglie di commercianti più in vista del comune e dell’intera zona dell’Agro nocerino sarnese è stata letteralmente in ginocchio dalla mania per il gioco d’azzardo di uno dei propri esponenti.

Il commerciante in questione ha conosciuto il mondo delle slot machine nei mesi scorsi, giocando giusto qualche euro nella pausa pranzo, ma poi la situazione è degenerata con il passare dei giorni, quando anche l’incasso di un’intera giornata di lavoro della sua azienda veniva riversato nelle macchinette.

Così, il passatempo di un uomo comune si è trasformato in un’autentica mania che ha di conseguenza minato anche il rapporto tra il commerciante e il resto della famiglia, che ha provato ad aiutarlo ad uscire da questo tunnel, senza però riuscirci.

L’azienda, e questa è forse la conseguenza più grave, versa ora in condizioni economiche decisamente negative, tanto che la famiglia è stata costretta a lasciare Scafati per emigrare al Nord, dove provare a ricostruirsi un’immagine e provare a far ripartire da un’altra parte la propria attività.

Quanto all’imprenditore finito sul lastrico a causa della sua smodata passione per le slot machine, è ipotizzabile che la famiglia, prima di lasciare Scafati, voglia fare un ultimo tentativo per aiutarlo a sconfiggere la sua ludopatia, provando ad introdurlo presso un centro di recupero.

Lascia un Commento