FANTASY FOOTBALL: 23a giornata, il top è Belotti

MILANO – Si chiude anche la quarta giornata del girone di ritorno nel campionato di serie A, e con essa anche il nuovo appuntamento stagionale con il fantasy football. Spiccano su tutti Andrea Belotti e Mauro Icardi, mentre tornano a brillare le stelle di Borja Valero e del romanista Salah.

belotti

La ventitreesima giornata, quarta del girone di ritorno di serie A finisce negli archivi. Il turno infrasettimanale che ha aperto il mese di febbraio ha regalato grandi certezze, con le prime sei della classifica accomunate tutte dalla vittoria ottenuta tra martedì e mercoledì.

E anche in tema di fantasy football si sono registrate alcune certezze, ma anche alcuni ritorno alla ribalta di giocatori chiamati a trascinare le proprie squadre. Andiamo a vedere quali sono stati i migliori giocatori della giornata, partendo come di consueto dal portiere.

Tra i pali si è segnalato Wojchech Szczesny. L’estremo difensore della Roma è riuscito a mantenere la porta inviolata nella delicata sfida sul campo del Sassuolo, e tra il bonus per gli zero gol incassati e le parate effettuate ha portato a casa l’ottimo punteggio di 18 punti.

Il reparto arretrato del “dream team” della settimana nei fantasy football parla sudamericano e porta due soli colori, ovvero quelli nerazzurri dell’Inter. Sono infatti Joao Miranda e Jeyson Murillo, capaci di segnalarsi nella sfida vinta con il minimo scarto in casa contro il Chievo.

Sono 39 i punti complessivi messi a segno dalla coppia centrale della retroguardia interista: 21 sono quelli totalizzati dal giocatore brasiliano, anche a causa dell’assist – probabilmente involontario – per il gol di Icardi. Tre in meno quelli del centrale colombiano.

Passiamo al centrocampo, dove spicca il ritorno ai piani alti di Borja Valero, autore della prima delle due reti firmate dalla Fiorentina contro il Carpi. Sono trenta i punti totalizzati dal giocatore spagnolo, che oltre ad aver gonfiato la rete emiliana ha anche ottenuto otto palle recuperate.

Al fianco del numero 20 viola, spicca la presenza di un ex giocatore della squadra del Giglio. È Mohamed Salah, tornato a brillare nella gran serata vissuta dalla Roma in casa del Sassuolo. Il fantasista egiziano ha sbloccato il risultato e ha ottenuto ben 29 punti, al termine di una prova delle sue.

In attacco, il migliore è stato senza dubbio Andrea Belotti. Il centravanti del Torino è stato decisivo nell’evitare la sconfitta a Marassi contro la Sampdoria, e ha totalizzato ben 35 punti, soprattutto grazie alle due reti realizzate contro i blucerchiati.

Il partner di attacco del “Gallo”, per questa giornata di fantasy football, è Mauro Icardi. Il centravanti argentino, tornato nell’undici titolare dell’Inter da capitano, ha firmato il gol della vittoria contro il Chievo, grazie al quale ha potuto anche totalizzare 33 punti, tornando così a essere protagonista.

Lascia un Commento