TORINO – Il bomber granata Ciro Immobile mette a segno una doppietta e regala 49 punti ai manager del fantasy football che hanno deciso di puntare su di lui, per una 25° giornata in cui i big si sono un po’ nascosti, complice probabilmente uno Juventus-Napoli non proprio scoppiettante in termini di spettacolo tecnico.
‘Ciro il Grande’ è tornato. L’attaccante del Torino, corsaro a Palermo, è il miglior giocatore di giornata in ottica fantasy football, grazie a 49 punti che con il nuovo sistema di punteggio sono davvero tanta roba. Il bomber granata ha staccato tutti, grazie soprattutto alla sua doppietta: un rigore e un gol su azione davvero fantastico.
Per dire, il secondo miglior giocatore della 25° giornata di Serie A è stato Mohamed Salah, in gol nella vittoria della Roma a Carpi: 37 punti per lui, ben 12 in meno rispetto a Immobile. Poi il suo compagno di squadra Edin Dzeko, finalmente risvegliatosi dal suo torpore e autore di un gol e di 30 punti.
Fuori dal podio due centrocampisti, il laziale Cataldi e il rossonero Bonaventura, appaiati con 27 punti a testa. Con loro, sempre a 27 punti, anche il terzino Lucas Digne, uno dei migliori prospetti che il nostro campionato ci sta regalando, per quanto riguarda la fascia mancina della difesa.
A 24 punti troviamo invece Keisuke Honda: il ‘Samurai’ non gradisce il ruolo di esterno destro nel centrocampo a quattro, ma da quando è stato spostato in quella zona le sue prestazioni sono migliorate esponenzialmente, tra assist e recuperi da vera ala completa. Finalmente, contro il Genoa, è arrivato anche il gol che mancava da un anno e mezzo.
Fantasy Football Top 10 dopo la 25° giornata
Tutto fermo nella top 10 dei migliori giocatori del campionato. Bonaventura, Higuain e Vazquez comandano sempre la classifica occupando le prime tre posizioni del podio, inseguiti da Marek Hamsik e Miralem Pjanic.
- Giacomo Bonaventura media 25,7
- Gonzalo Higuain media 24,9
- Franco Vazquez media 23,9
- Marek Hamsik media 23,4
- Miralem Pjanic media 23,3
- Paul Pogba media 22,6
- Riccardo Saponara media 22,6
- Paulo Dybala media 22,4
- Lorenzo Insigne media 21,1
- Federico Viviani media 19,4