FANTASY FOOTBALL: Ciro il Grande fa felici i fantamanager

TORINO – Il bomber granata Ciro Immobile mette a segno una doppietta e regala 49 punti ai manager del fantasy football che hanno deciso di puntare su di lui, per una 25° giornata in cui i big si sono un po’ nascosti, complice probabilmente uno Juventus-Napoli non proprio scoppiettante in termini di spettacolo tecnico.

Ciro Immobile

‘Ciro il Grande’ è tornato. L’attaccante del Torino, corsaro a Palermo, è il miglior giocatore di giornata in ottica fantasy football, grazie a 49 punti che con il nuovo sistema di punteggio sono davvero tanta roba. Il bomber granata ha staccato tutti, grazie soprattutto alla sua doppietta: un rigore e un gol su azione davvero fantastico.

Per dire, il secondo miglior giocatore della 25° giornata di Serie A è stato Mohamed Salah, in gol nella vittoria della Roma a Carpi: 37 punti per lui, ben 12 in meno rispetto a Immobile. Poi il suo compagno di squadra Edin Dzeko, finalmente risvegliatosi dal suo torpore e autore di un gol e di 30 punti.

Fuori dal podio due centrocampisti, il laziale Cataldi e il rossonero Bonaventura, appaiati con 27 punti a testa. Con loro, sempre a 27 punti, anche il terzino Lucas Digne, uno dei migliori prospetti che il nostro campionato ci sta regalando, per quanto riguarda la fascia mancina della difesa.

A 24 punti troviamo invece Keisuke Honda: il ‘Samurai’ non gradisce il ruolo di esterno destro nel centrocampo a quattro, ma da quando è stato spostato in quella zona le sue prestazioni sono migliorate esponenzialmente, tra assist e recuperi da vera ala completa. Finalmente, contro il Genoa, è arrivato anche il gol che mancava da un anno e mezzo.

Fantasy Football Top 10 dopo la 25° giornata

Tutto fermo nella top 10 dei migliori giocatori del campionato. Bonaventura, Higuain e Vazquez comandano sempre la classifica occupando le prime tre posizioni del podio, inseguiti da Marek Hamsik e Miralem Pjanic.

  1. Giacomo Bonaventura media 25,7
  2. Gonzalo Higuain media 24,9
  3. Franco Vazquez media 23,9
  4. Marek Hamsik media 23,4
  5. Miralem Pjanic media 23,3
  6. Paul Pogba media 22,6
  7. Riccardo Saponara media 22,6
  8. Paulo Dybala media 22,4
  9. Lorenzo Insigne media 21,1
  10. Federico Viviani media 19,4

Lascia un Commento