FANTASY FOOTBALL: Ecco chi schierare nella 26° giornata di Serie A

MILANO – La partita di cartello per la 26° giornata di Serie A vede coinvolto nuovamente il Napoli. Solo che stavolta i partenopei giocheranno in casa, con una grande che ormai negli ultimi anni ha perso un po’ di smalto: il Milan. Analizziamo come sempre la giornata in ottica fantasy football.

Marco Benassi

Fantasy Football: i portieri

Come valori tecnici non si sta esprimendo su altissimi livelli, ma Daniele Padelli consta meno di 8.000 crediti e il Torino gioca in casa contro il Carpi. Gli uomini di Castori sono in un buon momento di forma e in trasferta paradossalmente si esprimono meglio. Padelli potrebbe dunque mantenere sì la porta inviolata, ma essere chiamato in causa con qualche intervento.

Con una spesa leggermente superiore si può virare su Andrea Consigli. Il Sassuolo riceve la visita dell’Empoli: due squadre che ultimamente hanno perso vigore e che presumibilmente giocheranno più per non farsi male che per cercare di offendere.

Fantasy Football: i difensori

Cerchiamo una difesa equilibrata, inserendo un giocatore offensivo, che possa fare punti con tiri e cross, e uno difensivo, che possa fare punti recuperando e intercettando palloni. Nel primo caso ovviamente Bruno Peres è una scelta gettonatissima: costa oltre 10.000 crediti ma se è in giornata vale come un centrocampista.

Nel secondo caso ecco Simone Romagnoli del Carpi: l’omonimo del più noto difensore del Milan è uno dei giocatori che intercettano più palloni in tutta la Serie A. Chissà che non possa garantire una buona dote di punti.

Fantasy Football: i centrocampisti

Marco Benassi costa più o meno come Bruno Peres. Il centrocampista del Toro è in forma smagliante: corre, lotta, gioca per i compagni e prova spesso la conclusione, tanto che ha spesso trovato la via del gol. Consigliatissimo.

Perotti costa parecchio, circa 15.000 crediti, ma nella Roma di Spalletti che in campionato non perde più (anzi, sa solo vincere) può essere una pick da sfruttare. Anche perché la Roma gioca in casa contro un Palermo che ha cambiato allenatore – richiamando Iachini – per l’ennesima volta quest’anno.

Fantasy Football: gli attaccanti

Dopo la settimana scorsa, non possiamo non consigliare Ciro Immobile. Prezzo vantaggiosissimo (circa 13.000 crediti) per un calciatore che a suon di reti e prestazioni importanti sta scalando le gerarchie dei bomber in vista dell’Europeo di quest’estate.

Un’alternativa low-cost è Daniel Ciofani. Il Frosinone affronta in casa la Lazio per dare continuità ai risultati, dopo l’importante vittoria a Empoli: i ciociari faranno di tutto per vincere e agganciare per la prima volta la zona salvezza. Ciofani potrebbe risultare decisivo coi suoi gol, visto che batte anche i rigori.

Lascia un Commento