FANTASY FOOTBALL: Ecco chi schierare nella 27° giornata di Serie A

MILANO – Sarà Juventus-Inter a dominare la 27° giornata del campionato di calcio di Serie A. La Juve prova ad allungare su un Napoli impegnato nella difficile trasferta di Firenze, mentre l’Inter tenterà di strappare punti preziosi in ottica 3° posto. Analizziamo la giornata in ottica fantasy football.

mattia-destro

Fantasy Football: i portieri

Suggeriamo Emiliano Viviano, estremo difensore della Sampdoria. I liguri giocano in casa contro il Frosinone in un vero e proprio scontro salvezza che può essere lo spartiacque della stagione: se la Samp vince è quasi fatta, se dovesse perdere si ritroverebbe improvvisamente catapultata nella vera zona retrocessione.

Per questo crediamo che Montella abbia preparato la gara nella maniera più adeguata possibile e che la sua squadra possa non solo vincere, ma anche mantenere la porta inviolata. In questo caso, Viviano otterrebbe un bel bonus.

Fantasy Football: i difensori

Vi serve un difensore che costi davvero poco, ma che giochi titolare e che abbia anche la possibilità di fare qualche punto? Ancora la Sampdoria protagonista con Mattia Cassani: complice le numerose defezioni, l’esperto difensore ex Fiorentina e Lecce sarà ancora uno dei due terzini titolari.

Considerato il momento di forma che attraversano le due squadre, può essere un investimento scucire i cordoni della borsa per acquistare Alex Sandro. Nel 3-5-2 di Allegri, il terzino farà praticamente l’ala e considerata la non granitica difesa nerazzurra (almeno nel 2016) potrebbe davvero fare male.

Fantasy Football: i centrocampisti

Non costa pochissimo, va detto, ma Bruno Fernandes dell’Udinese è davvero in forma. Se vi serve un centrocampista alternativo, una scommessa che se imbrocca la partita può fare davvero la differenza, perché non dare una chance al bianconero?

Per contrasto andiamo sul sicuro e puntiamo su Giacomo Bonaventura. Contro un Torino zoppicante, il jolly di Mihajlovic ha la possibilità di confermare il suo ruolo di miglior giocatore del fantasy football come media punti.

Fantasy Football: gli attaccanti

Diamo fiducia a Mattia Destro. Il Bologna dei miracoli di Donadoni fa visita a un Palermo in crisi d’identità. La partita non è sicuramente facile, ma l’ex attaccante di Roma e Milan sta facendo bene, dopo un inizio catastrofico.

Un’altra soluzione senza spendere un capitale può essere quella di Alessio Cerci. Oggetto semi-misterioso al Milan, passato al Genoa l’ex Torino ha già messo a segno due reti. Chissà che contro il Chievo non possa ripetersi.

Lascia un Commento