POKER: Ari Engel trionfa all’Aussie Million

MELBOURNE – È Ari Engel il vincitore del Main Event dell’edizione 2016 dell’Aussie Million, uno dei tornei di poker più prestigiosi nel panorama mondiale. In un evento in cui è stato superato il muro dei sette milioni di dollari di montepremi, il canadese ha portato a casa oltre un milione e mezzo. L’Italia sorride con Walter Treccarichi.

ari engel

Il Crown Casino di Melbourne ha incoronato anche il vincitore dell’edizione 2016 dell’Aussie Million. L’evento di punta nel calendario di poker nella terra dei canguri ha visto il trionfo finale nel Main Event di Ari Engel, giocatore canadese che così aumenta il proprio conto in banca in maniera sostanziale.

Engel, nella sua ancora giovane carriera da giocatore di poker professionista, vanta dopo l’exploit in terra australiana oltre tre milioni di dollari portati a casa nei vari tornei live a cui ha preso parte. E si tratta certamente del successo più prestigioso da poter vantare.

Il torneo ha visto una folta partecipazione di giocatori, visto che sono stati ben in 732 a versare i 10.600 dollari australiani (poco meno di 7.000 euro) per poter partecipare a questo Main Event, andando a comporre un montepremi complessivo che ha dunque sfondato il muro dei sette milioni di dollari.

E come abbiamo detto, è stato Engel a portare a casa l’ambito titolo, oltre al milione e 600mila dollari australiani destinati al primo premio, al termine di un duello quasi infinito contro lo statunitense Tony Dunst, giocatore noto al grande pubblico soprattutto per il bello stile con cui si presenta ai tavoli di tutto il mondo.

La grande curiosità, alla partenza del tavolo finale di questo Main Event, era legato soprattutto alla presenza di ben due donne, ovvero la cinese di Taipei Kitty Kuo e la statunitense Samantha Abernathy: la prima si è fermata al sesto posto, mentre la seconda ha sfiorato l’impresa, fermandosi però in terza posizione.

Questo il payout per i sette protagonisti del tavolo finale del Main Event:

  1. Ari Engel AU$1,600,000
  2. Tony Dunst AU$1,000,000
  3. Samantha Abernathy AU$625,000
  4. Alexander Lynskey AU$445,000
  5. Dylan Honeyman AU$340,000
  6. Kitty Kuo AU$270,000
  7. John Apostolidis AU$210,000

L’Italia non è stata rappresentata al meglio nel Main Event di questo Aussie Million, ma le ottime notizie per il nostro movimento arrivano dai Side Events. Walter Treccarichi ha infatti vinto l’evento in modalità 6-max da 2.500 dollari di buyin: per lui, oltre al trofeo, è arrivato anche un assegno da circa 113.000 dollari.

Lascia un Commento