POKER ONLINE: il vero protagonista del gaming online

Gaming online: il poker online è il protagonista

Il poker è una famiglia di giochi di carte composta da più varianti di gioco, si pensi al noto poker Texas Hold’em, che rappresenta la forma di intrattenimento più amata dai giocatori di tutto il mondo.
Il successo mondiale del poker è dimostrato oggi dagli incredibili dati statistici relativi al campionato di poker più importante del mondo, il World Series of Poker. Nell’edizione del 2015 del torneo di Las Vegas, ha partecipato un totale di 103.512 giocatori e sono stati raccolti circa 210 milioni di dollari in sessantotto competizioni.
Dell’intero ammontare, 150 milioni di dollari sono stati assegnati agli Stati Uniti, che vantano il primato delle vittorie (44). Ma i partecipanti al torneo provenivano da ogni parte del globo: il 24% delle vincite è stato dunque suddiviso tra Asia, Europa, Sud America ed Oceania, mentre il Regno Unito, la Russia, lo stato di Israele e il Brasile si sono suddivisi i montepremi più elevati.
I dati raccolti non lasciano dubbi circa il successo che questo gioco sta riscuotendo da molti anni a questa parte, con un numero sempre maggiore di sostenitori.
Ma quali sono le ragioni che spingono anche i più giovani ad avvicinarsi al poker, nonostante sia un gioco che richiede un’elevata abilità di concentrazione?

Poker online

Il poker e la sua evoluzione nella storia

L’aspetto che probabilmente rende il poker uno dei giochi di carte più interessanti, è legato all’abilità del giocatore, che nel poker è molto più determinante che in altri giochi. Certamente la fortuna gioca un ruolo importante, ma, ai fini della vincita, contano molto anche le capacità del giocatore nel valutare le probabilità e nell’osservare gli atteggiamenti degli avversari, allo scopo di anticipare le loro mosse, o di indurli in errore mettendo in atto un bluff.
In più, come ulteriore incentivo al gioco, vi sono i premi di valore in palio per i vincitori, che costituiscono un aspetto più che invogliante.
Il successo del poker si evince anche dal grande seguito televisivo che interessa le principali competizioni internazionali, trasmesse su canali tematici, riservati a questa specialità.
Ma come si è evoluto il poker nell’arco della storia?
Risalire alle origini di questo gioco di carte non è certo facile, ma possiamo affermare che le sue regole siano state messe a punto nel corso del tempo da giocatori di epoche differenti.
Una delle poche testimonianze rinvenute circa le origini del poker è un libro intitolato “An exposure of the arts and the miseries of Gambling” del 1843, che spiegava un gioco di carte molto simile al poker che conosciamo oggi.
La diffusione vera e propria del poker sembra risalire invece alla Guerra di Secessione americana, quando veniva usato come forma di svago dai soldati che andavano al fronte.
Con il trascorrere dei decenni, il poker si è evoluto ed è stato declinato nelle varie specialità molto in voga oggi, il poker Texas Hold’em ad esempio, o l’Omaha poker.
Con lo sviluppo delle nuove tecnologie e di una connettività sempre più potente e stabile, il poker si è trasformato, diventando digitale.
Complici di questa evoluzione sono i concessionari di gioco, che hanno investito le proprie risorse nello sviluppo di portali web interamente dedicati al gioco del poker online. La presenza di suddette piattaforme in rete, ha portato alla nascita dei primi tornei di poker virtuali, ideati allo scopo di offrire agli utenti esperienze di gioco sicure, che osservino tutte le norme che disciplinano il settore dell’online gaming.
Alla base di un tale successo troviamo la grande praticità che il settore virtuale offre agli amanti del poker, iniziando dalla possibilità di giocare comodamente da casa, disponendo di una semplice connessione internet e di un computer.
Tra i numerosi portali dedicati al poker che gremiscono la rete, troviamo anche quello di SNAI, uno degli operatori più impegnati e conosciuti nel panorama del betting italiano. Di seguito vi illustriamo le peculiarità dell’offerta SNAI sul poker online e qualche suggerimento utile per giocare in sicurezza, senza esporsi ai rischi del web.

Come giocare in tutta sicurezza con il poker online di SNAI

Giocare in rete non è così semplice come si può pensare: internet è un covo di insidie, legate soprattutto alla presenza di siti web illegali, privi dell’apposita licenza AAMS per la gestione del gioco in Italia. Quando si decide di giocare in rete, indipendentemente dalla specialità che si intende praticare, si deve effettuare una registrazione ad un sito inserendo dei dati sensibili, come quelli associati alle carte di credito ad esempio. Rivolgersi ad un portale illegale può comportare una sgradevole disavventura. Da questa problematica emerge l’importanza di rivolgersi ad un operatore serio ed affidabile, che fornisca delle garanzie di tutela in merito alla privacy.
Per quanto riguarda i sistemi di protezione dei dati forniti dagli utenti, il sito di SNAI per il poker online è dotato di innovativi sistemi di sicurezza, sia per quanto riguarda l’autenticazione, sia in relazione ai pagamenti online effettuabili dal portale.
L’offerta SNAI relativa al poker è caratterizzata da una grande semplicità d’uso, ideale anche per i neofiti del settore, che potranno consultare delle pagine di approfondimento sui vari giochi, messe a disposizione dal noto gestore per info sul poker online.
In più, per permettere a chi si avvicina per le prime volte al mondo del poker di allenarsi senza impegno, SNAI offre una modalità di gioco detta anche “for fun”, “per divertirsi”, che non richiede l’utilizzo di denaro e non prevede vincite. Come dice il termine, si partecipa solo per il mero divertimento legato al gioco.
Visitando il portale di SNAI, si può facilmente intuire il funzionamento del gioco: nella propria area utente, si può avere accesso alle impostazioni riguardanti il proprio profilo, impostando l’avatar personalizzato, nonché consultando il calendario degli eventi e le relative quote di partecipazione, gli orari dei tornei e il numero dei partecipanti. In più, come strumento d’ausilio per elaborare una strategia di gioco, SNAI offre una funzione che permette di salvare, all’interno del proprio profilo, delle informazioni utili circa le modalità di gioco degli avversari, allo scopo di studiarne i vari aspetti caratterizzanti.
Un’altra caratteristica molto interessante del sito web di SNAI riguarda la possibilità di scegliere, oltre a quella normale, una modalità di poker alternativa che rientra nei così detti “cash games”, in cui i giocatori possono acquistare le chips che desiderano e decidere autonomamente quando partecipare al gioco e quando lasciarlo. Questa variante rende il gioco molto più veloce e consente anche di comunicare via chat con i giocatori.
Infine, per rendere il poker online ancora più completo, SNAI offre delle funzioni di personalizzazione relative a diversi aspetti del gioco: impostare la musica di sottofondo, eliminare i rumori, regolare il volume, attivare e disattivare la voce del dealer durante una partita, tutto effettuabile dal pannello di controllo a disposizione.
Il mondo del poker sta cambiando progressivamente; vivere questa trasformazione con le garanzie di un operatore competente ed affidabile come SNAI non è solo un vantaggio, bensì un modo per tutelare sé stessi e i propri interessi.

Lascia un Commento