eSPORTS: In arrivo la terza stagione della Mortal Kombat X Pro League

MILANO – La Warner Bros ha comunicato ieri il ritorno della Mortal Kombat X Pro League, giunta ormai alla sua terza stagione. Si tratta di un vero e proprio campionato di eSports, giocato al celebre ‘picchiaduro’ che ci accompagna ormai da oltre vent’anni.

mortal-kombat-x

La ESL Mortal Kombat X Pro League Season 3 partirà questo fine settimana, più precisamente domenica 3 aprile. La stagione durerà per otto settimane, durante le quali i migliori giocatori al mondo se le daranno virtualmente di santa ragione – ed è proprio il caso di dirlo, visto il gioco – fino a quando non rimarranno i 16 finalisti.

Questi player, che proverranno da Nord Ameriac, Europa, Commonwealth e America Latina, si ritroveranno  poi il prossimo 12 giugno a Burbank, in California, per giocare dal vivo di fronte a un pubblico.

Inoltre, ci sarà anche la ESL Mortal Kombat X Challenger Cup, che comincerà un giorno prima, sabato 2 aprile. Questo permetterà a quei giocatori che non faranno parte della Pro League di sfidarsi online ogni settimana, con in palio premi e soldi veri; le finali mensili verranno trasmesse in streaming.

Warner Bros. e NetherRealm Studios hanno anche annunciato che continueranno a contribuire ai tornei locali in Nord America e in Europa. Quest’anno, il livello dei montepremi e delle sponsorizzazioni potrebbe crescere esponenzialmente, come del resto tutto il settore degli eSports.

Tornando alla stagione della Mortal Kombat X Pro League, in palio ci sarà un montepremi di ben mezzo milione di dollari. 200.000 dollari verranno distribuiti tra i migliori 8 giocatori, alle Finals della Season 3, con un primo premio che vale $75.000.

Ecco il trailer ufficiale della ESL Pro League Season 3:

Lascia un Commento