FANTASY FOOTBALL: Ecco chi schierare nella 30° giornata di Serie A

MILANO – Roma-Inter, Torino-Juventus e Milan-Lazio. Queste le tre partite di cartello del 30° turno del campionato di calcio di Serie A. Come sempre, proviamo a pescare qualche giocatore che potrebbe fare il colpaccio in ottica fantasy football.

Eros Pisano

Fantasy Football: i portieri

Il Milan è chiamato alla riscossa, la Lazio in trasferta ha sempre balbettato. Ecco perché comprare Gigio Donnarumma potrebbe risultare un affare: non costa tantissimo per il valore che ha e potrebbe mantenere la sua porta inviolata, magari piazzandoci anche qualche bella parata che non guasta mai.

Se volete virare su una pick che probabilmente verrà poco scelta, a buon mercato viene via anche Pierluigi Gollini. Il Verona gioca in casa contro il Carpi e probabilmente questo sarà l’ultimo treno per sperare in una salvezza che avrebbe del fantascientifico. Potrebbe essere una buona occasione per spiazzare gli altri fantamanager.

Fantasy Football: i difensori

Rimaniamo a Verona per consigliare Eros Pisano. Il difensore-goleador ha già messo a segno 5 gol in questo campionato e come detto gli uomini di Delneri si giocheranno il tutto e per tutto. Logico pensare ad un Verona arrembante che non avrà remore a spingere anche con i difensori, tra i quali appunto spicca Eros Pisano.

Sime Vrsaljko del Sassuolo si sta confermando uno degli esterni migliori del nostro campionato. Il suo prezzo non è certo basso per un terzino, ma il Sassuolo gioca contro l’Udinese del neo-tecnico Gigi De Canio… insomma, c’è aria di tanti punti.

Fantasy Football: i centrocampisti

Anche se le sue prestazioni sono sempre ottime, Emanuele Giaccherini è da un po’ che non fa gol. Il Bologna fa visita ad un Atalanta che non vince da inizio dicembre: i bergamaschi forse si sono sentiti già salvi, ma rischiano di rientrare pericolosamente nella zona retrocessione. Giaccherini, con la sua velocità, potrebbe fare molto male.

Irrinunciabile. Questo è l’unico aggettivo che ci viene in mente pensando a Giacomo Bonaventura, il giocatore dalla media-punti più alta di tutta la Serie A. Già all’andata contro la Lazio fece un partitone, ci aspettiamo il bis anche al ritorno.

Fantasy Football: gli attaccanti

Il Faraone Stephan El Shaarawy è il nostro attaccante numero uno per questa giornata. La sua velocità e la sua fantasia potrebbero mettere in seria crisi la retroguardia nerazzurra, che spesso concede delle ripartenze (come quella clamorosa di Giaccherini domenica scorsa, sventata da un prodigioso recupero di Medel).

Se volete spendere poco e tentare il colpaccio, complice l’infortunio di Mattia Destro a Bologna Sergio Floccari ritroverà una maglia da titolare. Quando ha avuto continuità, nella prima parte di stagione a Sassuolo, Floccari ha sempre fatto gol.

Lascia un Commento