FANTASY FOOTBALL: puntiamo su Kalinic e Pogba

MILANO – Scocca l’ora della giornata numero 29 di campionato in serie A. Si tratta di un nuovo weekend lungo in cui scegliere i giocatori migliori da schierare nei tornei di fantasy football, e con il nostro consueto appuntamento vogliamo darvi le giuste dritte per le vostre formazioni.

Paul Pogba

Scatta ancora una volta di venerdì una nuova giornata di campionato in serie A, la ventinovesima che si aprirà questa sera e che troverà l’epilogo nel solito posticipo della domenica sera, che questa volta sarà doppio. E dalle dieci gare in programma daremo i giusti consigli per i giocatori da schierare al fantasy football.

Partiamo dal portiere, sul quale non vogliamo esitare: è Ciprian Tatarusanu. Il guardiano della porta della Fiorentina potrebbe vivere una domenica piuttosto tranquilla, visto che al cospetto dei viola si presenterà il Verona, squadra quasi arresa di fronte all’onta della retrocessione in B.

A proposito della formazione gigliata, il nostro suggerimento per la difesa riguarda anche Davide Astori. Il numero 13 viola giocherà sul centro-sinistra della difesa a tre, e il fatto di trovare una formazione quasi arrendevole potrebbe giovare per palle recuperate e magari qualche comparsa in area sui calci piazzati.

In difesa vogliamo puntare molto anche su Ervin Zukanovic. Il giocatore bosniaco non ha sfigurato davanti a Ronaldo e alle altre stelle del Real Madrid, e verrà confermato al centro della retroguardia della Roma che giocherà sul campo dell’Udinese: da lui potrebbero arrivare punti pesanti.

A centrocampo potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a schierare Paul Pogba nelle vostre formazioni di fantasy football. Il francese della Juventus è a secco da diverse partite, e la sfida di questa sera con il Sassuolo potrebbe stuzzicarlo abbastanza, anche per prepararsi al match di Champions a Monaco di Baviera.

Al fianco del numero 10 bianconero potremmo puntare su Marco Parolo. Con la maglia della Lazio, il cursore di centrocampo ha segnato la rete che mantiene vive le speranze di qualificazione ai quarti di Europa League, e lui potrebbe concedere il bis domenica sera contro l’Atalanta.

In attacco, un nome e un cognome su tutti: Nikola Kalinic. Stanno ormai diventando troppe le domenica in cui il bomber della Fiorentina ha smesso di portare bonus pesanti a chi lo schiera nel fantasy football, ma la sfida interna con il Verona potrebbe regalare grandi gioie a chi punterà ancora sul croato.

Al fianco del numero 9 viola, per chiudere in bellezza, vogliamo dare fiducia a Massimo Maccarone. Il capitano guiderà l’Empoli alla sfida per la salvezza in casa contro la Sampdoria, squadra con cui ha conosciuto la delusione della retrocessione 5 anni fa: ci sarà tanta voglia di rivalsa in “Big Mac”.

Lascia un Commento