FANTASY FOOTBALL: El Shaarawy pronto a mangiarsi il Bologna

ROMA – Il match clou della 32° giornata del campionato di calcio di Serie A è Milan-Juventus: riusciranno i rossoneri a battere i bianconeri, in serie positiva da oltre un girone? Analizziamo la giornata in ottica fantasy football.

Stephan El Shaarawy fantasy football

Fantasy Football: i portieri

Mister Maran sembra aver trovato l’assetto difensivo ideale e il Chievo da qualche giornata subisce poco. Ecco perché il primo portiere che vi consigliamo è Albano Bizzarri, che peraltro costa pochissimo. L’esperto estremo difensore clivense dovrà chiudere la porta agli attacchi di un Carpi a caccia di punti salvezza.

Occasione Gabriel. Il portiere del Napoli, in prestito dal Milan, ha esordito la settimana scorsa commettendo un brutto errore (colpa dell’emozione?): questa settimana ha la possibilità di rifarsi contro il Verona, non il più duro degli avversari. Per il rapporto prezzo-possibilità di punteggio è l’ideale.

Fantasy Football: i difensori

Marcos Alonso dovrebbe giocare esterno alto a sinistra nel 3-4-2-1 di Paolo Sousa. La Fiorentina è di scena a Empoli e il terzino/ala spagnolo è reduce da una buona prova la settimana scorsa. Sebbene abbia perso un po’ di smalto rispetto a inizio campionato, rimane spesso una scelta conveniente sotto tanti punti di vista.

Rimaniamo sui terzini e consigliamo Ghoulam, ridicolizzato da Widmer la settimana scorsa nella sconfitta del Napoli a Udine. Un passaggio a vuoto ci può stare per un terzino che sin qui ha garantito una buona costanza di rendimento.

Fantasy Football: i centrocampisti

Il Torino ospita un’Atalanta che ormai non ha più molto da chiedere al campionato. Marco Benassi è un centrocampista di quantità e qualità, bravo negli inserimenti e con il fiuto del gol. Dovrebbe giocare titolare (non gli capita sempre) e questo ne fa un buon acquisto per variare un po’ le pick.

Marcelo Brozovic dovrebbe agire da trequartista. L’Inter di scena sabato a Frosinone ha bisogno di punti per scacciare un abbozzo di crisi (l’ennesima) e il centrocampista croato se sta bene può garantire assist, tiri in porta e anche gol.

Fantasy Football: gli attaccanti

Difficile privarsi di Stephan El Shaarawy. Non solo perché l’ex attaccante di Milan e Monaco sta segnando con continuità, come non gli capitava da anni, ma anche perché di fronte avrà un Bologna in chiara crisi di risultati e di gioco, per di più priva dei suoi due giocatori più tecnici, Mattia Destro (infortunato) ed Emanuele Giaccherini (squalificato).

Grossa chance per Manolo Gabbiadini. Il vice-Higuain ha giocato poco, ma il suo rapporto tra minuti spesi in campo e gol fatti dice che il giovane attaccante azzurro segna praticamente un gol ogni due partite. Contro il Verona, potrebbe anche migliorare la sua media.

Lascia un Commento