POKER: Global Poker League, Rome Emperors deludenti

ROMA – Prosegue l’avventura dei Rome Emperors nella Global Poker League, la prima competizione a squadre nella storia di questo gioco. Nella seconda settimana di gioco Mustapha Kanit è giunto al quarto posto nel sit & go in modalità 6-max, mentre Dario Sammartino ha deluso nell’heads-up.

Global Poker League

Ancora una volta la Global Poker League porta notizie non del tutto esaltanti per i nostri colori. La prima competizione a squadre nella storia del gioco, infatti, ha regalato risultati un po’ deludenti per i Rome Emperors, squadra capitanata dal nostro Max Pescatori.

Nella seconda settimana scendevano “in campo”, con ogni probabilità, gli assi nella manica della formazione italiana, ovvero Mustapha Kanit e Dario Sammartino, schierati rispettivamente nel sit & go in modalità 6-max e nell’heads-up che opponeva la compagine italiana ai Paris Aviators.

E le delusioni sono iniziate già nel primo round della settimana, disputato mercoledì, ovvero la serie di heads-up al meglio dei tre testa a testa, che come detto opponeva la compagine italiana con quella parigina, che schierava Alexandre Luneau.

Si sperava in un riscatto nel round successivo, ovvero il sit & go disputato nella giornata di giovedì, in cui ad avere la meglio è stato Vladimir Troyanovskiy, portacolori dei Moscow Wolverines, che ha sconfitto nel testa a testa finale Dominik Nitsche dei Berlin Bears.

Kanit ha dovuto accontentarsi della quarta posizione, che ha portato alla causa dei Rome Emperors solo due punti, che di fatto spostano poco in termini di classifica generale della Global Poker League per i colori della compagine di capitan Pescatori, che ha dunque conquistato solo cinque punti questa settimana.

Questa è la classifica del girone Eurasia della Global Poker League, dopo le prime due settimane di gioco:

  1. Paris Aviators 30pt.
  2. Hong Kong Stars 23pt.
  3. Moscow Wolverines 19pt.
  4. London Royals 19pt.
  5. Berlin Bears 18pt.
  6. Rome Emperors 17pt.

Guardando la classifica, si evince un altro dato sicuramente poco esaltante: tra le sei formazioni facenti parte del girone Eurasia della Global Poker League, quella dei Rome Emperors è l’unica a non aver mai vinto un sit & go, oppure una manche di heads-up.

Lascia un Commento