SCOMMESSE BASKET: Bamberg-Vitoria da brividi, puntiamo sui baschi

BAMBERG – Partita delicatissima quella che vede coinvolti Brose Baskets Bamberg e Laboral Kutxa Vitoria, per il Round 14 delle Top 16 di Euroleague 2015/2016. I padroni di casa devono vincere se vogliono approdare ai playoff, mentre gli ospiti puntano al primo posto del girone.brad-wanamaker

 

Brose Bamberg da una parte, Laboral Kutxa dall’altra. Stasera, alle 20, va in scena una partita da dentro o fuori in Germania, almeno per quanto riguarda i tedeschi. Gli iberici, invece, proveranno a vincere per dare l’assalto al 1° posto nel Gruppo F, che significherebbe avversario più morbido ai playoff.

I campioni di Germania devono vincere e sperare che Zalgiris, Khimki e Olympiacos facciano altrettanto, altrimenti saranno fuori dalla Euroleague 2015/2016. Una situazione che necessita di parecchie variabili, forse troppe, per risolversi a favore dei tedeschi.

Il Brose attualmente è a parimerito con Real Madrid e Olympiacos, con 6 vinte e 7 perse, dietro a Barcellona e Khimki che hanno invece 7 vinte e 6 perse. I tedeschi settimana scorsa hanno perso 75-57 proprio a Barcellona, ponendo fine a una striscia di tre successi consecutivi in Euroleague. Domenica si sono rifatti in campionato, vincendo a Bonn per 85 a 65.

Il Bamberg si aspetta molto da Brad Wanamaker, Nikos Zisis e Janis Strelnieks, principali protagonisti delle 8 vittorie nelle ultime 9 partite dei tedeschi. Il coach Andrea Trinchieri conta parecchio anche su Niccolò Melli, Darius Miller, Daniel Theis e Leon Radosevic.

Anche se è già ai playoff, invece, il Laboral Kutxa vuole vincere per assicurarsi il primo posto del girone, in caso di sconfitta del CSKA contro l’Olympiacos domani. Sia i baschi che i russi hanno infatti 9 vinte e 4 perse, ma il CSKA è in vantaggio negli scontri diretti (per differenza punti).

Il Vitoria ha battuto 89-88 il Real Madrid la settimana scorsa, grazie a uno strepitoso Ioannis Bourousis. L’ex centro di Milano, mai veramente decisivo in Italia, è stato eletto l’MVP del Round 13, anche grazie al prezioso aiuto dei compagni Darius Adams, Mike James e Adam Hanga.

Con Fabien Causeur sempre in dubbio, dopo aver saltato le ultime partite, i vari Davis Bertans, Kim Tillie e Jaka Blazic saranno chiamati a delle responsabilità in più, oltre che a dimenticare la sconfitta per 93-80 subita a Tenerife domenica nella Liga ACB.

La vittoria del Laboral Kutxa sul campo del Brose Bamberg è ben quotata e ci sentiamo di consigliarvela: paga @2,2.

Lascia un Commento