FANTASY FOOTBALL: Giaccherini pronto ad affondare il Milan

BOLOGNA – Penultima giornata del campionato di calcio di Serie A, ricca di sfide ancora significative ai fini degli obiettivi di tante squadre, tra qualificazioni alle Coppe Europee e salvezza. Analizziamo la 37° giornata in ottica fantasy football.

fantasy-football-emanuele-giaccherini

Fantasy Football: i portieri

La sua è stata una stagione di alti e bassi, ma viste le sfide di domenica meglio spendere qualche credito in più per un portiere come Tatarusanu, con la Fiorentina che gioca in casa contro il Palermo. La Viola è chiamata ad un degno finale di stagione e di certo vorrà evitare brutte figure contro un Palermo che fino al ritorno di Ballardini sembrava ormai spacciato.

Sportiello è l’alternativa a costo più contenuto. C’è da dire che l’Udinese vista settimana scorsa sembra davvero poca cosa, nonostante non sia ancora aritmeticamente salva, ma d’altro canto l’Atalanta non si gioca più nulla e lascerà spazio a tanti giocatori giovani o che hanno giocato meno. Meglio puntare su Tatarusanu.

Fantasy Football: i difensori

Qui lo sforzo economico vale la pena di farlo: Alex Sandro. La freccia bianconera giocherà titolare, con la Juventus impegnata sul campo di un ormai retrocesso Verona, che prepara la festa di addio a Luca Toni. Visto il clima ‘vacanziero’ che probabilmente aleggerà sulla partita, un giocatore veloce e tecnico come Sandro può andare a nozze.

Digne è un altro terzino che non costa proprio poco, ma la Roma gioca in casa con un Chievo ormai tranquillo per dare la caccia al 2° posto che vorrebbe dire Champions League senza dover passare per i preliminari. In casa, con la spinta del pubblico giallorosso, l’esterno francese ha quasi sempre fatto bene.

Fantasy Football: i centrocampisti

Un altro juventino tra le nostre scelte. Si tratta di Asamoah, che quest’anno complice diversi infortuni non ha potuto esprimere tutte le sue indubbie qualità. Nel centrocampo bianconero, privo di diversi titolari, l’ex Udinese sarà chiamato a dimostrare di potere essere una valida alternativa anche l’anno prossimo.

Pollice altissimo per Emanuele Giaccherini. Il jolly del Bologna, che quasi sicuramente verrà chiamato da Conte in Nazionale, è la variabile impazzita che può dare il colpo definitivo ai sogni di 6° posto di un Milan sempre più alla deriva.

Fantasy Football: gli attaccanti

Aria di derby, si scalda Pavoletti. L’attaccante grifone è una delle piacevoli sorprese del Genoa, e chissà quanti gol avrebbe potuto mettere a segno se un lungo infortunio non lo avesse messo ai box per parecchio tempo.

Da consigliare anche il duo Berardi-Sansone, col Sassuolo che giocherà in casa del Frosinone. I ciociari devono vincere per cullare ancora qualche piccolo sogno di salvezza, e gioco-forza si esporranno al contropiede dove i due attaccanti esterni di Di Francesco possono essere letali.

Lascia un Commento