POKER: Campionati Italiani, braccialetti a Gaffo e Tamburini

NOVA GORICA – Ai Campionati Italiani di Poker, in corso di svolgimento presso il Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica, spuntano i nomi di Mirco Tamburini e Andrea Gaffo, vincitori rispettivamente del Tournament of Champions e del torneo Bounty. Nell’evento in modalità 6-max è Zaric il chipleader.

final table 6 max campionato italiano poker

Sono tre gli eventi che si sono disputati nella giornata di ieri, per quanto riguarda i Campionati Italiani di Poker, in corso di svolgimento presso il Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica, e tra questi in due casi sono anche stati assegnati i tradizionali braccialetti.

Partiamo dal Tournament of Champions, il torneo riservato a tutti quei rounders che nel corso degli anni hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro degli eventi griffati “Italian Series of Poker”. Tra tanti campioni, a spuntarla è stato Mirco Tamburini, che all’heads-up ha sconfitto Roberto Mazzaferro. Terzo Jonni Mansutti.

A seguire si è disputato anche il Campionato Italiano Bounty, che ha visto la partecipazione di 86 giocatori. In un field di assoluto rilievo, con giocatori come Lepore, Bognanni e Mattia, è stato Andrea Gaffo a vincere, con Enrico Salvadori che si è arreso all’heads up. Terza posizione per Manlio Gasparotto.

Grande spettacolo anche nel Campionato Italiano in modalità 6-max, probabilmente l’evento di punta nella giornata della rassegna nazionale del poker. 113 i giocatori che si sono seduti ai tavoli per dare la caccia al braccialetto, che proseguirà oggi con il Final Table a sette giocatori.

A comandare il chipcount sarà Dragan Zaric, che con 765.000 fiches guiderà il plotone, composto tra gli altri anche dal telecronista di Sky Sport Riccardo Trevisani, oltre che da due regular come Antonio Scalzi, quarto nel chipcount, e Giorgio Silvestrin, che ripartirà oggi con lo stack più piccolo in gioco.

Ecco il chipcount del Final Table dell’evento 6-max:

  1. Zaric Dragan – 765.000
  2. Trevisani Riccardo – 543.000
  3. Geiger Andre Wolfgang – 452.000
  4. Scalzi Antonio – 423.000
  5. Jakopec Mario – 363.000
  6. De Mauri Massimo – 187.000
  7. Silvestrin Giorgio – 82.000

Il programma odierno ai Campionati Italiani di Poker vedrà lo svolgimento di ben cinque eventi: oltre al Final Table del 6-max, si giocheranno due satelliti per il Main Event, oltre al Day 1 del torneo nella specialità Pot Limit Omaha e il Campionato Italiano riservato ai giorrnalisti.

Lascia un Commento