POKER: Campionati Italiani, ecco il Final Table Deep

NOVA GORICA – Non esiste la men che minima sosta nell’edizione 2016 dei Campionati Italiani di Poker, in corso di svolgimento presso il Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica. Roberto Godina vince il braccialetto nell’evento 6-max Super Ko, Andrea Piazza è stato il più forte nel torneo Win The Button.

godina campionato italiano poker

Ancora emozioni, colpi clamorosi, grande affluenza ai tavoli e braccialetti assegnati anche nella quarta giornata dei Campionati Italiani di Poker, in corso di svolgimento presso il Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica.

Anche in questa giornata sono stati due i braccialetti messi al polso da altrettanti giocatori, con gli eventi del giorno che erano, in questo caso, il torneo in modalità 6-max Super KO e quello Win the Button, uno degli eventi più particolari tra quelli in programma.

Il torneo 6-max Super KO è per il momento, a parte il Deep di cui parleremo più avanti, quello che ha fatto registrare più presenze. Con 113 entries, tra le quali spiccano anche Luca Stevenato e il giornalista Sky Riccardo Trevisani, a vincere è stato Roberto Godina, che all’heads-up conclusivo ha avuto la meglio su Simone Muratori.

Passiamo ora all’evento Win the Button, che ha fatto registrare 64 entries e ha visto il successo finale da parte di Andrea Piazza. Dopo aver messo in fila un field di tutto rispetto, Piazza ha sconfitto Alfonsio Chierchia nello scontro finale, mentre Alessio Bianchi si è fermato in terza posizione.

Passiamo ora all’evento di punta di questi primi giorni del Campionato Italiano di Poker, ovvero il torneo in modalità Deep, un antipasto più che ricco in vista del Main Event, il cui inizio non si farà attendere ancora per molto.

Nella giornata di ieri, ovvero il Day 3, il field si è ristretto ulteriormente, visto che tutti i giocatori erano già a premio e dovevano darsi battaglia per ottenere un posto al tavolo finale. Ma come di consueto, solo otto di loro ce l’hanno fatta.

E a comandare il chipcount sarà Andrea Sorrentino, regular del poker online che si sta trovando benissimo anche dal vivo, tanto da avere a disposizione quasi il doppio dei gettoni del secondo, ovvero Jonni Mansutti. Ma attenzione anche ad Angela Del Re, attualmente in terza posizione.

Ecco la composizione del Final Table, in base all’ordine dei posti stabilito in partenza:

Seat 1 Paolo Rondina 645.000
Seat 2 Jonni Mansutti 3.130.000
Seat 3 Marco Donati 1.505.000
Seat 4 Urban Grcar 1.900.000
Seat 5 Andrea Sorrentino 5.575.000
Seat 6 Francesco Papaleo 805.000
Seat 7 Marco Magrini 2.885.000
Seat 8 Angela Del Re 1.950.000

Sono andati a premio tra gli altri Gianluca Mattia, che ha chiuso in decima posizione; Antonio Sannicolo, regular del circuito ISOP che è giunto tredicesimo; Sebastiano Giudice, che si è fermato al diciassettesimo posto.

L’attesa è ora tutta per il Final Table, in cui si assegnerà uno dei braccialetti più ambiti di questa edizione 2016 dei Campionati Italiano di Poker di Nova Gorica.

Lascia un Commento