POKER: Campionati Italiani, Miniucchi corre nel Main Event

NOVA GORICA – Prosegue senza sosta la raffica di tornei e di assegnazione di braccialetti nelle sale del Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica, dove si sta svolgendo l’edizione 2016 dei Campionati Italiani di Poker. Titoli per Dario De Toffoli, Giovanni Saporita ed Enrico Esposito, mentre Marcello Miniucchi guida il Main Event.

miniucchi poker

Ancora tanti braccialetti distribuiti e tante emozioni vissute ai tavoli dei Campionati Italiani di Poker, ancora in corso di svolgimento presso il Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica. Tre tornei si sono conclusi nella giornata di ieri, mentre prosegue anche la corsa per la conquista del Main Event.

Partiamo dall’evento riservato ai giocatori di età superiore ai 50 anni. A vincere è stato Dario De Toffoli, noto giornalista che si è messo in luce anche tra i colleghi. Per lui la vittoria è arrivata al termine di un heads-up che ha visto capitolare Lamberto Collina, mentre sul terzo gradino del podio si attesta Pier Luigi Schirone.

Passsiamo al torneo in modalità 8-max, che ha visto la vittoria finale da parte di Giovanni Saporita. Il tutto in un tavolo che ha visto all’opera diversi protagonisti già messi in luce nei giorni scorsi, come il telecronista di Sky Sport Dario Massara e gli stranieri Rudolf Mitja e Matej Adamic.

Il terzo e ultimo braccialetto assegnato nella giornata di ieri ai Campionati Italiani di Poker è quello relativo al torneo Hercules. A vincere è stato Enrico Esposito, il quale ha vinto in heads up contro Mario Picili. Terza posizione, invece, per Luigi Conti, vincitore della nona tappa ISOP di questa stagione.

Passiamo ora all’evento principe di questi Campionati Italiani di Poker, ovvero il Main Event. Sono 20 i giocatori che si sono qualificati per il Day 3, e tutti hanno potuto celebrare l’ingresso in zona ITM, visto che è scoppiata la bolla con l’eliminazione al ventunesimo posto di Andrea Masenadore.

In testa al chipcount troviamo Marcello Miniucchi, il quale proverà anche oggi a far valere la propria esperienza al tavolo. Alle sue spalle si sono assestati Davor Bojovic e Alessandro Meoni, ma sono ancora in corso anche Alessandro D’Amore, Giovanni Maresca, Mauro Tarantini e Nicola Cappellesso.

Questo il chipcount relativo alle prime dieci posizioni:

  1. MINIUCCHI MARCELLO 890000
  2. BOJOVIČ DAVOR 581000
  3. MEONI ALESSANDRO 461000
  4. PUKA LORENC 460000
  5. IOCCO ANDREA 440000
  6. D’AMORE ALESSANDRO 418000
  7. MARESCA GIOVANNI 408000
  8. FEDDAG KARIM 379000
  9. SPINUCCI ALBERTO 300000
  10. TARANTINI MAURO 272000

La giornata odierna, oltre alla disputa del Day 3 del Main Event, vedrà anche l’ISOP League Event, il Campionato Italiano Pro, il torneo riservato alle donne e l’ISOP Friends Event.

Lascia un Commento