POKER: Campionati Italiani, titoli a De Mauri e Massara

NOVA GORICA – Nella giornata che precede l’inizio del Main Event, sono stati assegnati altri due braccialetti ai Campionati Italiani di Poker, in corso di svolgimento presso il Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica. Massimo De Mauri vince il titolo nel 6-max, il cronista Sky Dario Massara vince il torneo riservato ai giornalisti.

dario massara poker

Continua la marcia di avvicinamento verso la conclusione dell’edizione 2016 del Campionato Italiano di Poker, in corso di svolgimento presso il Casinò & Hotel Perla di Nova Gorica. Altri due i braccialetti assegnati nella giornata di ieri, quella che precede lo start del Main Event.

Partiamo dal torneo in modalità 6-max, che ha visto lo svolgimento del tavolo finale con sette giocatori che avrebbero dovuto diventare, per l’appunto, sei. E per larghi tratti del tavolo finale è stata la giornata di Riccardo Trevisani, noto telecronista di Sky che ha avuto a lungo la testa del chipcount.

Ma alla fine, la vittoria del titolo e del braccialetto è andata a Massimo De Mauri, il quale ha battuto all’heads-up proprio il noto giornalista, il quale dimostra però di essere ormai diventato un ottimo giocatore di poker. Terzo gradino del podio, infine, per Antonio Scalzi.

A proposito di giornalisti di Sky Sport, è stato Dario Massara a vincere il titolo dei Campionati Italiani di Poker riservato proprio ai cronisti. Il palermitano ha portato a casa un torneo che ha visto la presenza di elementi molto in vista nel proprio campo, ma al tempo stesso si dilettano al tavolo.

Alle spalle di Massara si è piazzato Dario De Toffoli, che tra un articolo e un altro ha spesso trovato il modo di destreggiarsi ai tavoli delle ISOP, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Daniele Mondini, reporter legato proprio al mondo del poker ormai da diverso tempo.

Nel frattempo, si è andato a comporre il tavolo finale del terzo torneo disputato ieri, ovvero il Campionato Italiano Omaha. E a comandare è Claudio Di Giacomo, appena tornato dal Main Event IPT di Saint Vincent, e capace di mettere in fila, almeno per il momento, altri sette giocatori.

Si tornerà in gioco oggi, e come vi avevamo anticipato questa sarà la giornata dedicata alla partenza del Main Event di questi Campionati Italiani di Poker. Oltre, ovviamente, alla conclusione del torneo in modalità Omaha.

Lascia un Commento