ISOP: Special Vegas ad Olsi, Comisso e Bojovic a Las Vegas

NOVA GORICA – Lala Olsi vince la tappa ISOP, mentre Jacopo Comisso e Davor Bojovic avranno l’occasione più unica che rara di volare a Las Vegas con l’Italian Poker Team. Questo l’esito di quattro giorni di grande gioco a Nova Gorica, per lo Speciale Las Vegas.

lala olsi isop

Ci si aspettava tante emozioni dal final Day della tappa delle Italian Series of Poker denominata “Special Vegas”, e le aspettative degli appassionati non sono state tradite. Tra i 228 che hanno preso parte a questa tappa speciale delle ISOP, in 14 si sono qualificati per l’ultima giornata.

Alla fine, è stato Lala Olsi ad aggiudicarsi il torneo e la prima moneta da 12.000 euro, andando a sconfiggere nell’heads up decisivo Jacopo Comisso. E proprio il runner up di questa tappa, insieme a Davor Bojovic, ha vinto il pacchetto che gli consentirà di volare alle WSOP 2016.

Due tra gli stranieri qualificati al Final Day, ovvero Entela Kukkaj e Hesham Radhadan Mohamed, sono stati i primi a subire l’onta dell’eliminazione, mentre per comporre il Final Table televisivo è stato necessario attendere che Guglielmo Monaco e Andrea Iocco uscissero di scena.

L’inizio del tavolo finale ha visto subito l’uscita di scena di Galina Tsekova, l’unica donna rimasta ancora in corsa in questa tappa speciale delle Italian Series of Poker, eliminata in ottava posizione e alla quale hanno fatto seguito poco dopo Mauro Sussan e Gian Michele Battistini.

Con cinque giocatori ancora in corsa, la struttura è diventata più giocabile, tanto che non si sono registrate eliminazione fino alla pausa per la cena, dopo la quale è arrivata l’uscita di scena in quinta posizione di Bojovic, il quale può certamente consolarsi con il volo per Las Vegas.

Con l’eliminazione di Haris Krnic in quarta posizione, l’attesa per il gran finale di questa tappa delle ISOP si faceva sempre più carica di pathos, finchè non è arrivata l’eliminazione al terzo posto di Nicola Cappellesso, sempre più a suo agio nel poker live dopo aver fatto razzìa di tornei online.

Si va dunque all’heads up, con Olsi che parte in grande vantaggio su Comisso, e approfitta di questa situazione per chiudere la contesa già al primo colpo, festeggiando così una grande vittoria.

Ecco la classifica finale, con le prime dieci posizioni:

  1. Lala Olsi
  2. Jacopo Comisso
  3. Nicola Cappellesso
  4. Haris Krnic
  5. Davor Bojovic
  6. Gian Michele Battistini
  7. Mauro Sussan
  8. Galina Tsekova
  9. Andrea Iocco
  10. Guglielmo Monaco

Lascia un Commento