POKER: WSOP, Petruzzelli show negli heads up

LAS VEGAS – Terzo giorno dedicato alle World Series of Poker, con un’altra raffica di braccialetti distribuiti ai vincitori dei vari tornei, così come altri eventi che sono iniziati. Come il campionato dedicato agli heads up, in cui sta ben figurando il nostro Federico Petruzzelli.

wsop

Prosegue la corsa in quel di Las Vegas, al Rio All Suite Hotel and Casino, dove si è disputata una nuova giornata dedicata alle World Series of Poker. Tra quelli conclusi e quelli ancora in corso, sono sei i tornei che hanno visto l’inizio nelle scorse ore in California.

Si è concluso, ad esempio, il Colossus, probabilmente l’evento più atteso di questa prima settimana visto il buy-in contenuto e il montepremi gigantesco. A vincere è stato Benjamin Keeline, il quale ha sconfitto in heads-up Jiri Horak: un milione è andato al vincitore, mentre il ceco si è “accontentato” di 618.000 dollari.

Si è chiuso alle luci dell’alba in Italia anche il Dealers Choice 6-Handed da 1.500 dollari di buy-in. La vittoria è andata a un altro americano Lawrence Berg, che si è così aggiudicato 125.466 dollari dopo aver sconfitto in heads-up il cinese Yueqi Zhu, mentre il favorito Paul Volpe è giunto solo quarto.

A proposito di heads-up, è partito anche l’evento riservato agli specialisti del testa a testa. In 153 hanno pagato il buy-in da 10.000 dollari per affrontarsi in sfide all’ultimo sangue. Si ripartirà questa notte dai sedicesimi di finale, e finora sta brillando il nostro Federico Petruzzelli, unico italiano ancora in corsa.

L’evento numero 6, in modalità No Limit Hold’em da 1.500 dollari di buy-in, riprenderà a breve con 36 giocatori ancora in corsa. Justin Young è il chipleader davanti all’irlandese Timothy Farrelly e ad Alexandru Masek. Ancora in corsa anche John Racener ed Anthony Zinno.

Passiamo alle specialità un po’ più ricercate, che hanno ampio spazio alle World Series of Poker. Come il 2-7 Draw Lowball No Limit, il cui evento da 1.500 dollari vede Ryan D’Angelo in testa al plotone di otto giocatori pronti a sfidarsi al tavolo finale. John Monnette e Tom Franklin inseguono.

Chiudiamo con l’ultimo torneo che è iniziato nella terza notte dedicata alle World Series of Poker, l’evento H.O.R.S.E. da 1.500 dollari di buy-in. Chiplead giapponese con Naoya Kihara, che comanda sui 201 giocatori in corsa dopo il Day 1. Lottano per il braccialetto anche Andre Akkari, Brian Hastings, Justin Bonomo e un azzurro, Augusto Cavazzini.

Lascia un Commento