MILANO – Continuano i nostri speciali sulle scommesse Euro 2016. A due giorni di distanza dal via ufficiale della manifestazione, vediamo quali squadre potrebbero arrivare all’ultimo posto nella fase a gironi.
Gruppo A: Francia, Svizzera, Romania, Albania
Sebbene sia l’Albania ad avere la quota più bassa, e quindi secondo i bookmaker ad avere le maggiori probabilità di arrivare ultima, secondo noi la squadra di De Biasi può arrivare almeno al 3° posto.
Ultimo posto: Romania @2,87
Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia
Anche qui scegliamo non la Slovacchia, secondo i bookamer la più papabile per l’ultimo posto, ma il Galles. Bale a parte, infatti, i britannici non hanno giocatori in grado di cambiare la partita, mentre gli slovacchi sono più squadra.
Ultimo posto: Galles @3
Gruppo C: Germania, Polonia, Ucraina, Irlanda del Nord
Qui è davvero difficile vedere una squadra che non sia l’Irlanda del Nord occupare l’ultima posizione disponibile. Germania (soprattutto), Polonia e Ucraina appaiono nettamente superiori come organico.
Ultimo posto: Irlanda del Nord @1,61
Gruppo D: Spagna, Croazia, Repubblica Ceca, Turchia
La quota più bassa in realtà è della Repubblica Ceca, ma la Turchia agli Europei ha una pessima tradizione: solo 3 qualificazioni su 13 edizioni, un’uscita ai gironi, un’uscita ai quarti e un terzo posto nel 2008 come exploit.
Ultimo posto: Turchia @2,75
Gruppo E: Italia, Belgio, Svezia, Irlanda
Dovrebbe essere questione tra Italia e Belgio per il primo posto, con i belgi favoriti e Svezia come eventuale terzo incomodo (se Ibrahimovic dovesse fare l’Ibrahimovic). L’Irlanda è quotata addirittura a 2,20 ma secondo noi è spacciata.
Ultimo posto: Irlanda @2,20
Gruppo F: Portogallo, Austria, Islanda, Ungheria
Anche la quota dell’Islanda, @2,62, non è affatto male visto che presumibilmente si giocherà il terzo posto con l’Ungheria. Gli islandesi però hanno disputato un girone di qualificazione eccellente e volano sulle ali dell’entusiasmo.
Ultimo posto: Ungheria @2