POKER: Main Event EPT da record a Barcellona!

BARCELLONA – Entra nel vivo il Main Event dello European Poker Tour di Barcellona, con la disputa del Day 1B che ha visto il raggiungimento di un nuovo record nella storia del circuito, ovvero quello dei giocatori iscritti. Quasi in mille parteciperanno al Day 1B, oltre quaranta gli italiani.

ept barcellona

Lo European Poker Tour vede la sua prima tappa della tredicesima stagione entrare sempre più nel vivo, con un’altra giornata che ha consegnato il Main Event in corso di svolgimento al Casinò di Barcellona nel libro dei record della storia del circuito continentale.

Il Day 1B, infatti, ha fatto segnare il record all time di giocatori iscritti al torneo da 5.300 euro di buy-in. Sono stati oltre 1.200 i players che si sono accomodati ai tavoli della struttura catalana, per aggiungersi ai 231 che hanno disputato con successo il Day 1A.

E al Day 2 in programma oggi parteciperanno ben 961 giocatori, visto che la giornata appena trascorsa ha visto 730 players che hanno superato con successo il taglio. In testa ai due chipcount, quello di giornata e quello generale, c’è il russo Andrey Sharonov, che ha imbustato 278.600 gettoni.

Seconda posizione per il canadese Marco Caza, mentre la terza posizione del chipcount generale è del tedesco Van Hiep Tran. Ottima giornata per due giocatori di caratura internazionale, ovvero il russo Mikhail Molchanov e il libanese Nicolas Chouity, rispettivamente quarto e quinto.

Questo il chipcount al termine del Day 1B:

  1. Andrey Sharonov 278.600
  2. Marco Caza 262.000
  3. Van Hiep Tran 227.200
  4. Mikhail Molchanov 210.300
  5. Nicolas Chouity 207.100
  6. Daniel Nagao 197.500
  7. Alin Grasu 187.800
  8. Miroslav Forman 180.700
  9. Jean-Jacques Zeitoun 180.000

Ottima giornata anche per il movimento italiano, che ha visto l’aggiunta di altri 29 giocatori ai diciassette che hanno superato il Day 1A, per un totale di 46 azzurri che proseguiranno la caccia alla picca anche nella giornata odierna.

Hanno superato il Day 1B Raffaele Sorrentino, Luigi Curcio, Carlo Savinelli, Eduard Langgartner, Luiz Orrico, Andrea Cortellazzi, Alessandro Sarro, Alessio Di Cesare, Alessandro Luciani, Manlio Iemina, Antonio Barbato, Gaetano Preite, Davide Marchi, Davide Settecasi, Achille Voltolina e Luca Moschitta, presenti con un buono stack.

Un po’ più corti, invece, Massimo Mosele, Angelo Castriotta, Simone Celsi, Giacomo Fundarò, Denis Karakashi, Antonino Mura, Marco Leonzio, Michele Perego, Luca Falco, Ivan Gabrieli, Fabio Mangano e Simone Bontempi, oltre a Luca Pagano che ha poco più di 15.000 gettoni.

Quasi mille giocatori ancora in corsa, dunque, e oltre quaranta italiani in questo Day 2 della tappa European Poker Tour dei record. Barcellona vedrà ancora tante volte le carte volare, si riparte oggi per la caccia alla picca e a un montepremi che si prevede ricchissimo.

Lascia un Commento