FANTASY FOOTBALL: Callejon-Cavani per trionfare in Champions

MILANO – Dopo la prima scorpacciata con le gare di ieri, torna in campo questa sera la Champions League. Anche in occasione delle partite del mercoledì resteranno aperti i tornei di fantasy football. Questi sono i nostri consigli per schierare la miglior formazione possibile.

cavani

La prima tranche della seconda giornata della fase a gironi di Champions League è stata molto proficua per il fantasy football. Diversi giocatori che vi abbiamo suggerito di schierare sono andati a segno, hanno dato assist o non hanno subito reti. Proveremo a ripeterci questa sera con le altre otto gare in programma.

Anche questa sera, dunque, vi suggeriremo giocatori da schierare in ogni singola zona del campo. Un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti. Questa la composizione della vostra formazione ideale per andare a vincere i ricchi premi in palio.

Portieri

Vogliamo partire da una scelta che sulla carta sembra ovvia, cioè quella di David Ospina. L’estremo difensore colombiano sta diventando sempre più importante per il nuovo Arsenal. E questa sera, nella sfida interna contro gli svizzeri del Basilea, potrebbe tornare utile alla vostra causa.

La nostra seconda scelta per la porta delle vostre formazioni di fantasy football risponde al nome di Jeroen Zoet. Il portiere del PSV Eindhoven non è stato perfetto nel match contro l’Atletico Madrid. Tuttavia, la gara sul campo del Rostov è quella giusta per cercare il riscatto.

Difensori

Per le gare di questa sera, vogliamo iniziare a rafforzare la retroguardia con Kalidou Koulibaly. Il roccioso centrale difensivo del Napoli è in netta ripresa, e la sfida che questa sera opporrà i partenopei al Benfica potrebbe essere quella giusta per vederlo spiccare.

Vogliamo proporre un altro nome importante per la difesa delle vostre formazioni di fantasy football. È quello di Thiago Silva, ovvero uno dei migliori interpreti di questo ruolo. Il centrale brasiliano guiderà il Paris Saint Germain all’assalto del Ludogorets, avversario che non dovrebbe dare problemi.

Proviamo infine ad allargare i nostri orizzonti, restando comunque su un giocatore molto noto. Stiamo parlando di Adriano Correia, che dopo una vita in Spagna è approdato in Turchia, al Besiktas. Questa sera giocherà contro la Dinamo Kiev, e la sua esperienza potrebbe essere fondamentale.

Centrocampisti

Partiamo da quella che a nostro parere, nonostante il match difficile, è per noi una certezza. Thomas Muller è uno di quei giocatori ai quali non si può rinunciare in una formazione di fantasy football. Anche se il suo Bayern Monaco sarà di scena sul campo dell’Atletico Madrid.

Decisamente favorevole anche la scelta di puntare su un autentico maestro come Andres Iniesta. Il numero 8 del Barcellona è un altro giocatore che non può essere tenuto fuori dalle scelte. Soprattutto quando la formazione blaugrana va a fare visita al Borussia Moenchengladbach.

Chiudiamo la rotazione delle scelte a centrocampo con il nome di Mesut Ozil, un altro pezzo da novanta. Il suo Arsenal non può prescindere dalle giocate del tedesco, e anche questa sera nella sfida interna contro il Basilea l’ex merengue dovrà darsi da fare.

Attaccanti

Partiamo dall’Italia, più in particolare da Napoli, dove scenderà in campo questa sera Josè Callejon. Il giocatore spagnolo è l’autentica mina vagante della formazione azzurra, con tanto movimento, palloni recuperati e soprattutto gol, quelli che gli vengono chiesti contro il Benfica.

Così come vengono chiesti a un giocatore che ha il Napoli nel destino. Edinson Cavani è un giocatore sul quale non si può non puntare, nonostante la prestazione negativa all’esordio europeo. Il Paris Saint Germain punta sulle sue reti per bucare la difesa del Ludogorets.

Chiudiamo la nostra carrellata europea sul fantasy football con il nome di Luuk de Jong. Il centravanti olandese continua a essere una certezza per il PSV Eindhoven, a suon di gol. E lo farà, con ogni probabilità, anche nella gara di questa sera contro il Rostov.

Lascia un Commento