FANTASY FOOTBALL: Champions, Higuain guida la ciurma

MILANO – Scatta questa sera la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Otto partite che potranno essere seguite da vicino anche per quanto riguarda il fantasy football. E come di consueto, vi forniremo i nostri consigli per la miglior formazione da schierare.

scommesse-calcio-higuain

Due settimane dopo il via ufficiale, torna in questi due giorni la Champions League. Si giocherà la seconda giornata della fase a gironi con le prime otto partite in programma questa sera. Questi sono i nostri consigli per schierare le miglior formazioni possibili di fantasy football.

Portieri

Inevitabile, almeno dal nostro punto di vista, puntare su Gigi Buffon. Il portierone della Juventus è, di per sè, una buona scelta in senso assoluto. In particolare lo è questa sera, visto che i bianconeri affronteranno la Dinamo Zagabria, anello debole del girone.

Può essere una buona idea puntare anche su Rui Patricio, l’estremo difensore dello Sporting Lisbona. Il portiere salito alla ribalta a Euro 2016 difenderà i pali dei lusitani nella sfida interna contro il Legia Varsavia. Un motivo più che valido per sceglierlo al fantasy football.

Difensori

Come si fa a fare a meno di Sergio Ramos in una formazione di fantasy football? Il difensore con il vizietto del gol sarà regolarmente schierato nel Real Madrid che andrà a fare visita al Borussia Dortmund. Una partita difficile in cui la sua esperienza potrebbe risultare decisiva.

Puntiamo forte anche su una vecchia conoscenza del campionato italiano, ovvero Kamil Glik. Il possente centrale difensivo polacco, esploso a Torino, è ormai diventato un punto fermo nel Monaco. La sfida contro il Bayer Leverkusen potrebbe vederlo protagonista anche in zona gol.

Chiudiamo la carrellata dei difensori con una presenza da non sottovalutare, quella di Mariano. Il giocatore brasiliano è titolare inamovibile nella retroguardia del Siviglia, che questa sera ospiterà il Lione. Un’occasione più che buona per puntare sui suoi assist.

Centrocampisti

Erik Lamela è la nostra prima scelta per la mediana nella nostra formazione ideale di fantasy football. El Coco, ricordato in Italia con la maglia della Roma, sarà la punta di diamante del Tottenham che farà visita al CSKA Mosca. Tifiamo per una sua grande prestazione, magari condita da gol.

Nella stessa partita, in cui crediamo che ci saranno tanti gol ed emozioni, puntiamo anche su Alan Dzagoev. Dai suoi piedi passano la maggior parte delle chances dei russi di fare risultato. Per cui, perchè non puntare sul numero 10 del CSKA?

Ci abbiamo creduto la scorsa settimana, vogliamo rifarlo anche questa sera. Riyad Mahrez è una delle poche certezze nel Leicester, che vuole cancellare l’ultima gara di Premier affrontando il Porto. Può essere l’occasione giusta, per le Foxes e per il fantasista, per rialzare la testa.

Attaccanti

È Gonzalo Higuain la prima scelta da parte nostra, per le vostre formazioni di fantasy football. Per il Pipita vale lo stesso ragionamento fatto pocanzi per Buffon. Una partita sulla carta abbordabile e la necessità di fare punti, tutte cose che passano dai gol dell’argentino.

Una situazione molto simile a quella dello Sporting Lisbona, che ospiterà il Legia Varsavia. Allora ci sembra doveroso affidare parte delle vostre fortune a Bas Dost. Il centravanti olandese potrebbe bucare con facilità la difesa polacca, e regalarvi un grande punteggio.

Chiudiamo la nostra carrellata di giornata con Radamel Falcao Garcia. Il bomber colombiano sembra essere rinato in coincidenza con il suo ritorno al Monaco. Tanto che ci aspettiamo gol e una buona prestazione nella gara del “Louis II” che oppone i monegaschi al Bayer Leverkusen.

Lascia un Commento