FANTASY FOOTBALL: in Champions si punta su Aubameyang

MILANO – Si chiude questa sera, con le restanti otto gare più il recupero di Manchester City-Borussia Moenchengladbach, la prima giornata della fase a gironi di Champions League. E la nostra redazione vi offrirà anche oggi i propri consigli per le vostre formazioni di fantasy football.

aubameyang

I tornei di fantasy football dedicati alla Champions League sono ormai entrati nel vivo, così com’è ci è entrata anche la principale competizione europea per club. Pertanto vi forniremo i nostri proverbiali consigli anche per le gare in programma questa sera su ben otto campi.

Portieri

Partiamo da Roman Burki, il nuovo estremo difensore che difende i pali del Borussia Dortmund. Partita sulla carta agevole per i tedeschi, attesi sul campo del Legia Varsavia, pertanto ci attendiamo che il portiere svizzero esca dall’impianto polacco senza subire reti.

Una soluzione low cost ma certamente di qualità è rappresentata da Iker Casillas. L’esperto portierone spagnolo, ormai da un paio di stagioni, difende i pali del Porto che questa sera ospiterà il Copenhaghen. Una ghiotta occasione per le vostre squadre di fantasy football.

Difensori

Restiamo in casa lusitana per puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano. Alex Telles fornirà la sua consueta spinta sulla corsia sinistra, e una partita sulla carta bloccata contro i danesi potrebbe portare l’ex interista a recuperare tanti palloni e fornire assist ai compagni.

Trasferiamoci a Torino, dove la Juventus che ospita i detentori dell’Europa League del Siviglia potrebbe trovare in Leonardo Bonucci un giocatore affidabile per la propria retroguardia. Palle recuperare, lanci per i compagni e magari un’incursione sui calci piazzati per trovare il gol.

Centrocampisti

Toni Kroos è il giocatore al quale ci affidiamo ad occhi chiusi per comporre parte della linea mediana delle vostre formazioni di fantasy football. Il metronomo tedesco guiderà il gioco offensivo del Real Madrid nella sfida del “Santiago Bernabeu” contro lo Sporting Lisbona.

Passiamo dai campioni d’Europa in carica ai detentori della Premier League. Il Leicester approda in Belgio per sfidare il Club Brugge, e noi vogliamo affidarci all’estro e alla fantasia di Riyad Mahrez per il nostro centrocampo. Da lui ci aspettiamo assist e gol.

Attaccanti

Pierre Emerick Aubameyang. A lui vogliamo affidarci in maniera pressochè totale per comporre l’attacco nelle vostre formazioni di fantasy football. Il centravanti del Gabon ha resistito alle lusinghe del mercato estivo, e proverà a trascinare il Borussia Dortmund a suon di gol, già dalla trasferta di Varsavia.

Restiamo nel campionato tedesco per puntare fortemente su Javier Hernandez. Meglio noto come El Chicharito, la punta messicana è pronta a mettere la sua vena realizzativa al servizio del Bayer Leverkusen e di tutti quelli che lo sceglieranno per la sfida interna con il CSKA Mosca.

Lascia un Commento