FANTASY FOOTBALL: l’infrasettimanale dice Pjaca e Mertens

MILANO – Non c’è nemmeno il tempo per godersi le eventuali vittorie, che è già giunto il momento di schierare nuovamente le proprie formazioni per il fantasy football. Questi i consigli che ci sentiamo di darvi, in vista del primo turno infrasettimanale della stagione in serie A.

mertens

Si torna subito in campo in serie A, con la disputa della quinta giornata che è anche il primo turno infrasettimanale del campionato. E come di consueto, la nostra redazione è pronta anche a dare i propri consueti suggerimenti per i giocatori da scegliere per il prossimo turno di fantasy football.

I magnifici sette, questi i giocatori che vogliamo consigliarvi per inserirsi nelle vostre formazioni: un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti per provare a dare la caccia ai ricchi premi messi in palio nei tornei in programma in questi due giorni.

Portieri

Non possiamo non partire da Wojchech Szczesny, il quale difenderà con ogni probabilità i pali della Roma nella sfida interna contro la matricola Crotone. Il portiere polacco sembra aver superato i problemi iniziali, e difficilmente subirà gol al cospetto dei calabresi.

Una soluzione low cost per le vostre formazioni di fantasy football potrebbe essere rappresentata da Albano Bizzarri. L’esperto estremo difensore argentino giocherà nel Pescara che ospiterà il Torino: granata in difficoltà viste le tante assenze in attacco, si può tentare l’azzardo.

Difensori

Potrebbe essere certamente l’occasione giusta per schierare Davide Calabria. Il giovane terzino rientrerà nel turnover che il Milan adotterà nella sfida di questa sera contro la Lazio a san Siro, e non è da escludere che la sua sarà una prestazione che porterà tanti punti.

Così come potrà dare degli ottimi punteggi anche Andrea Rispoli. Un altro terzino, reduce lui da un ottimo inizio di stagione pur nella travagliata partenza del Palermo, che domani farà visita all’Atalanta. La spinta e la grinta del numero 3 rosanero potrà aiutarvi.

Qualora voleste spendere qualche credito in più per un difensore abile al fantasy football, andiamo con Leonardo Bonucci. La sua Juventus affronterà il Cagliari e potrebbe passare alla difesa a 4, di cui lui sarebbe leader incontrastato, pertanto è un’occasione da non fallire.

Centrocampisti

Abbiamo parlato degli eventuali problemi del Torino in fase realizzativa, ma sull’apporto di Daniele Baselli non possiamo dubitare. Il giocatore granata è uscito dalla panchina domenica, pertanto giocherà dal primo minuto a Pescara, dove potrà mostrare le proprie qualità.

Tornerà a giocare dal primo minuto anche Leandro Paredes, il quale con ogni probabilità completerà il centrocampo che la Roma opporrà al Crotone. Doti tecniche e propensione offensiva sono due doti che inducono a consigliarvi l’ex empolese per le vostre formazioni di fantasy football.

Una formazione nella quale vediamo bene anche Antonio Candreva. Nella nuova Inter che sta prendendo sempre più forma, e che affronterà a domicilio l’Empoli, l’ex giocatore della Lazio sta assumendo un ruolo sempre più importante. Il gol dell’azzurro è ormai nell’aria.

Attaccanti

Potrebbe essere finalmente giunto il momento di Marco Pjaca. Lo abbiamo aspettato a lungo dopo il suo arrivo estivo alla Juventus, e ora il giovane attaccante croato potrà diventare importante per voi al fantasy football, considerando anche la sfida abbordabile contro il Cagliari, in cui sarà titolare.

E se da una parte c’è un esordio di livello, ci sarà anche un rientro importante. Quello di Mattia Destro, che ha saltato l’ultimo match del Bologna per infortunio ma che ora rientrerà per giocare la sfida interna contro la Sampdoria, una delle sue vittime preferite in carriera.

Chiudiamo il terzetto di punte che vogliamo consigliarvi per il turno infrasettimanale, puntando su Dries Mertens. La panchina di sabato sera potrebbe aver rigenerato il belga, il quale quasi certamente tornerà titolare con il Genoa: una partita in cui sfoderare tutto il potenziale.

Lascia un Commento