FANTASY FOOTBALL: tra Khedira e Borriello spunta… Falcinelli

MILANO – Scatterà questa sera la sesta giornata del campionato di calcio di serie A. E come di consueto, alla vigilia di un nuovo turno siamo pronti a fornirvi i nostri soliti consigli per consentirvi di schierare la miglior formazione possibile nei tornei di fantasy football.

khedira

Saranno Palermo – Juventus e Napoli – Chievo le partite che apriranno, questa sera, la sesta giornata del campionato di calcio di serie A. Ovviamente, non si ferma nemmeno il fantasy football con i tanti tornei messi a disposizione degli utenti.

E con essi, non si fermano nemmeno i nostri consigli, che vi consentiranno di schierare la migliore formazione possibile, composta come di consueto da un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti per dare la caccia a ricchi e vantaggiosi premi.

Portieri

Partiamo da quella che potrebbe sembrare un’idea low cost, ma che è a tutti gli effetti un consiglio valido. Thomas Strakosha difenderà ancora una volta i pali della Lazio, e lo farà nel match interno contro l’Empoli: una grande occasione per mantenere la porta inviolata davanti ai propri tifosi.

Se vorrete spendere qualche credito in più per un portiere, vogliamo suggerirvi l’ingaggio di Andrea Consigli. L’estremo difensore del Sassuolo punterà a riscattarsi nella sfida casalinga contro l’Udinese, con i neroverdi che vogliono anche tornare alla vittoria.

Difensori

Anche in questo caso partiamo da un consiglio a basso costo per le vostre formazioni di fantasy football. Daniele Rugani sarà ancora titolare nella Juventus che farà visita al Palermo, e in una squadra in cui il turnover è necessario proverà a mettersi in mostra anche questa sera.

Passiamo da un’isola ad un’altra, per la precisione a Cagliari, dove gioca Bruno Alves. Il possente centrale difensivo portoghese ha già assunto il ruolo di leader della retroguardia sarda che oggi attende la visita della Sampdoria. Ci aspettiamo una bella prestazione, magari condita da un gol.

Chiudiamo il nostro giro in difesa con Joao Miranda. Il centrale difensivo brasiliano sta vivendo una bella fase della stagione con l’Inter, e il match di san Siro contro il Bologna potrebbe anche essere l’occasione per vederlo in gol, oltre che autore di una bella prova.

Centrocampisti

Reparto cruciale per i successi al fantasy football, quello della mediana. Per questo vogliamo tornare a puntare su Sami Khedira, anch’egli impegnato nella Juventus ospite del Palermo: il tedesco è a secco dalla seconda giornata, ma i suoi inserimenti potrebbero essere decisivi per i bianconeri.

Seguiamo con grande attenzione anche Kevin Strootman, protagonista annunciato di una partita molto calda come Torino – Roma. Il centrocampista olandese sta giocando ad altissimi livelli, e a dire il vero gli manca soltanto il gol per suggellare questo ottimo momento di forma ritrovata.

E chissà che questa giornata non possa segnare il risveglio di Giacomo Bonaventura. Il giocatore del Milan ha iniziato a basso ritmo la sua terza stagione con la maglia rossonera, e un match molto sentito come quello di Firenze potrebbe aiutarlo a farlo destare dal letargo.

Attaccanti

Lorenzo Insigne. È il suo il primo nome che ci viene in mente per comporre il reparto offensivo nei vostri team di fantasy football. Lo scugnizzo tornerà titolare nel Napoli che affronterà il Chievo, e da lui ci si aspetta il primo gol nel nuovo campionato.

Ci trasferiamo in provincia, tornando a Cagliari, andando a puntare su quello che è a tutti gli effetti l’uomo del momento in casa sarda. Marco Borriello sta vivendo una seconda giovinezza in rossoblu, la difesa della Sampdoria è avvisata: la scommessa fatta con Bobo Vieri in estate è un ottimo stimolo…

Chiudiamo con una vera e propria scommessa. Diego Falcinelli è, tra i tre attaccanti titolari del Crotone, l’unico a non aver ancora timbrato il cartellino. La partita casalinga (si fa per dire) contro l’Atalanta potrebbe davvero essere l’occasione giusta per segnare ed esultare.

Lascia un Commento