FANTASY FOOTBALL: chance per Gabbiadini e Defrel

MILANO – Torna il campionato di serie A con la nona giornata in programma nel weekend. Come di consueto ritorna anche il Fantasy Football con i suoi tornei davvero ricchissimi. E anche la nostra redazione ritorna con i nostri consigli per le vostre formazioni.

fantasy-football-defrel

Il campionato di calcio di serie A riparte con la nona giornata. Le solite dieci partite, questa volta molto meno spalmate nel calendario, in quanto si gioca oggi e domani. Torna anche il fantasy football, con i suoi tornei e soprattutto con i nostri consigli.

Ancora una volta andremo a spaziare tra i vari reparti, alla ricerca dei giocatori giusti da prendere. Un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti. Questi i magnifici sette da schierare nel prossimo turno.

Portieri

Wojchech Szczesny è la scelta giusta per difendere i vostri pali. Il portiere della Roma sembra in crescita dopo qualche uscita non esattamente perfetta nel recente passato. E poi i giallorossi affrontano in casa un Palermo spuntato dagli infortuni: scelta che ci sta.

In alternativa, potrete sempre puntare su Stefano Sorrentino. Uno dei giocatori più esperti, e per questo tra i più affidabili del nostro campionato. Il suo Chievo farà visita all’Empoli: una buona occasione per sceglierlo al fantasy football.

Difensori

Partiamo da Matias Silvestre, protagonista della prima gara in programma nel weekend. Si gioca il Derby della Lanterna, Sampdoria contro Genoa al “Luigi Ferraris”. L’argentino si carica per gare del genere, potrebbe anche farsi vedere in zona gol.

Tra i big, difficile non puntare su Nikola Maksimovic. L’ex granata si è ormai preso un posto nella difesa del Napoli. E potrebbe prenderselo anche nelle vostre squadre di fantasy football, visto l’impegno abbordabile degli azzurri a Crotone.

L’ultimo suggerimento per la retroguardia riguarda Antonio Barreca. Il giovane terzino sinistro sta facendo vedere grandi doti con la maglia del Torino. I granata affrontano la Lazio, non un impegno agevole ma le doti dell’ex Cittadella spiccheranno di certo.

Centrocampisti

Torniamo in casa Roma, per proporvi la scelta di Radja Nainggolan. Il giocatore belga, di per sè, è un elemento da valutare sempre in chiave fantasy football. E poi le sue doti da incursore sulla trequarti possono fare molto male alla difesa del Palermo.

Ci spostiamo nel derby tra Bologna e Sassuolo per suggerirvi Ladislav Krejci. I rossoblu puntano tantissimo sulle doti del giovane esterno ceco, che si è fatto già notare. Contro la difesa neroverde, l’ex Sparta Praga potrebbe mettere ancora in mostra le sue doti.

Chiudiamo il cerchio in mediana con il nome di Ivan Perisic. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del giocatore croato, dal quale ci si aspetta di più. Sul campo dell’Atalanta, l’ala nerazzurra potrebbe finalmente far vedere di che pasta è fatto.

Attaccanti

Manolo Gabbiadini è il giocatore al quale vogliamo dare fiducia in chiave fantasy football. La rete su rigore in Champions League contro il Besiktas potrebbe averlo galvanizzato. E poi il Napoli andrà a far visita al Crotone, certamente non un ostacolo insormontabile.

Nonostante l’impegno in trasferta, puntiamo su Gregoire Defrel. L’attaccante francese ha dimostrato di poter fare gol in ogni occasione e su tutti i campi. La sfida molto attesa del Sassuolo a Bologna potrebbe non spaventarlo più di tanto.

L’ultimo nome che vogliamo spendere è quello di Duvan Zapata. Il bomber colombiano deve ancora ritrovare quella confidenza con la porta, vista l’anno scorso. La sfida interna contro il Pescara – decisamente uno scontro salvezza – può essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

Lascia un Commento