HEARTHSTONE: Nuovi ‘nerf’ in arrivo, addio Yogg-Saron?

MILANO – La Blizzard ha annunciato che nel prossimo aggiornamento alcune carte di Hearthstone subiranno il cosiddetto ‘nerf’: tra queste anche Yogg-Saron.

Hearthstone Yogg-Saron

Tempo di (altri) cambiamenti per Hearthstone. Dopo aver deciso di cancellare 45 carte dalla modalità Arena, la Blizzard ha annunciato il depotenziamento (o ‘nerf’, nel gergo) di alcune delle carte attualmente più popolari.

La modifica diventerà operativa dalla prossima patch. Sicuramente i più colpiti saranno la classe Sciamano – attualmente una delle più forti nel meta – ma anche Yogg-Saron, la “carta più controversa che abbiamo mai creato” (cit. Blizzard).

Hearthstone: cosa cambia per Sciamano e Yogg

Attualmente, Yogg-Saron lancia un incantesimo casuale per ogni incantesimo lanciato durante una partita fino al momento in cui viene evocato questo minion. Il meccanismo è totalmente casuale, ma la Blizzard non si aspettava che Yogg-Saron venisse così utilizzato in mazzi di alto livello, anche durante i tornei.

Con la modifica, Yogg-Saron sarà molto più vulnerabile, perché potrà essere silenziato, trasformato o addirittura rimosso in qualsiasi modo – leggasi anche con un banalissimo ‘segreto’ di qualsiasi classe. Ecco perché secondo molti, questa carta è destinata a diventare molto meno forte e pertanto molto meno utilizzata.

Lo Sciamano, invece, si vedrà aumentare da 1 a 2 mana il costo di Rockbiter Weapon, una delle carte più usate in assoluto. Anche Tuskarr Totemic diventerà meno forte, perché invece di poter evocare qualsiasi totem, potrà evocare solo totem base.

Altri cambiamenti

Occhio anche al Guerriero, perché l’incantesimo Execute non costerà più 1 solo mana, ma 2 – rimanendo comunque una carta fortissima. L’incantesimo Charge invece costerà meno, ma sarà anche molto meno efficace.

Il Cacciatore, con la nuova patch, dovrà spendere 9 mana invece di 8 per lanciare Call of the Wild (l’incantesimo che evoca tre bestie).

Per quanto riguarda le classi comuni, l’Abusive Sergeant continuerà a regalare +2 di attacco ad un minion nel turno in cui entra in gioco, ma le sue statistiche passeranno da 2 di attacco e 1 di vita a 1 di attacco e 1 di vita.

Lascia un Commento