POKER: IPT Malta, guida Portiansky dopo il Day 2

MALTA – Prosegue lo spettacolo nel Main Event dell’Italian Poker Tour, in corso di svolgimento a Malta. Si è disputato nella giornata di ieri il Day 2, che ha visto il numero dei partecipanti scendere a 31 giocatori. Tra questi, in testa troviamo David Portiansky, mentre sono cinque gli italiani ancora in gioco.

portiansky

Un Day 2 particolarmente denso di colpi di scena è ormai alle spalle. L’ultima tappa della storia dell’Italian Poker Tour si sta avviando sempre più verso i titoli di coda, e lo sta facendo in maniera spettacolare. Tra i 211 giocatori che erano partiti ieri, solo in 31 sono riusciti ad arrivare a fine giornata.

Comanda Portiansky

Il chipleader in vista di un infuocato Day 3 è David Portiansky. Il giocatore israeliano sta giocando in maniera solida fin dalle prime battute di questo torneo, prima dell’exploit finale. Al termine del Day 2 è stato lui ad imbustare più gettoni, che per la precisione sono ben 1.540.000.

I più immediati inseguitori di Portiansky sono Alexander Lakhov e Johan Guilbert. Il russo, così come il chipleader, ha condotto in maniera parsimoniosa il Day 2, racimolando fiches e chiudendo con uno stack di 1.449.000 gettoni. Decisamente più ondivago l’andamento dell’estroso francese, il quale ripartirà oggi con 1.307.000 chip.

Cinquina di italiani

Tra i 31 giocatori ancora in corsa nel Main Event dell’Italian Poker Tour di Malta, sono cinque gli italiani. Il più deep in termini di stack è Francesco Leotta, già protagonista nel Day 1B e capace di imbustare ieri sera 842.000 gettoni. Per lui c’è la settima posizione nel chipcount, e la speranza di fare bene anche oggi.

Alle spalle di Leotta, in un’ideale classifica italiana dentro al chipcount, troviamo Antonio Barbato. Il player milanese è stato per qualche frangente anche in testa, ma qualche mano non andata bene lo ha fatto scendere a quota 700.000 chip.

Gli altri tre italiani in corsa sono Raffaele Sorrentino, Samuele Moschetti e Giuseppe Di Mauro. Attenzione soprattutto a ‘raffibiza’, decisamente più abituati a questo clima da battaglia in tornei così importanti. Ripartirà con appena 323.000 chip, ma anche con la possibilità di ribaltare tutto in un paio di colpi.

Questa è la Top Ten al termine del Day 2 del Main Event IPT

  1. Daniel Portiansky 1.540.000
  2. Alexander Lakhov 1.449.000
  3. Johan Guilbert 1.307.000
  4. Nihat Karyagdi 1.164.000
  5. Yaniv Peretz 1.118.000
  6. Ismael Bojang 895.000
  7. Francesco Leotta 842.000
  8. Jakub Szczotka 831.000
  9. Rasmus Agerskov 741.000
  10. Filip Demby 740.000

Eliminati illustri

Non mancano i grandi nomi tra i giocatori che hanno lasciato il Day 2 anzitempo. Nessuna chance di picca per i due November Nine presenti qui al Portomaso Casino, ovvero Pierre Neuville e Martin Staszko. Sia il belga che il ceco, però, possono consolarsi per aver piazzato una bandierina.

A differenza loro, però, ci sono altri elementi di assoluto valore che potranno dire la loro in questo Italian Poker Tour. Tra questi spiccano Dominik Panka e Caitlin Hall, anche se quest’ultima partirà con uno stack tra i più piccoli in gioco. Attenzione anche a due austriaci di livello, Ismael Bojang e Stefan Jedlicka.

L’appuntamento è per lo scoccare del mezzogiorno. Si gioca il Day 3 di quest’ultimo Main Event targato Italian Poker Tour. Vedremo se al Final Table ci sarà una bella invasione azzurra, o se ci sarà invece una maggioranza straniera tra i migliori otto.

Lascia un Commento