ISOP season 2016-2017 Ev.3 – Zaric domina e vince la terza tappa di stagione

NOVA GORICA (PKF News) – Alla fine trionfa Dragan Zaric. Il suo dominio totale nel final day culmina con la vittoria nell’ HU finale su Gianluca Bovini. Continui capovolgimenti di fronte caratterizzano lo svolgimento Tv-table ma Dragan Zaric riesce a mantenere sempre il controllo della situazione portando infine a casa la coppa.14753480_10154194946427739_1953238689212186305_o

I migliori 12 giocatori di questo Main Event rientrano in sala alle ore 15:00 per disputare l’ultima fase che porterà all’incoronazione del terzo Re di stagione.

Nemmeno il tempo di sbustare i gettoni che ben 3 players si trovano con il destino legato ad un filo. E’ proprio la prima mano infatti a regalare lo spettacolo che ci si attendeva: Dario Rossin, Wanny Piazza e Roberto Tarlao arrivano ai resti preflop e sono proprio gli assi di quest’ultimo ad avere la meglio condannado all’eliminazione i primi due giocatori.

Rimasti in 10 si apre l’unofficial final table con Roberto Tarlao a dominare tutti con 3.708.000. Il suo stack però presto crolla sotto i colpi di Dragan Zaric che da qui diventerà il vero protagonista di giornata.

Le eliminazioni in rapida successione di Alessandro Da Ponte e Mattia Campodall’Orto, che ripete l’ottima prestazione di settembre, regalano agli 8 superstiti l’opportunità di sedersi al Tv-table. E’ Zaric a presentarsi alle telecamere con il castello più grande di fronte a se.

Molta l’azione che caratterizza le prime fasi di gioco del Tv-table. Perdiamo, in stretto giro di posta, prima Roberto Tarlao (8°) e successivamente Mario Jakopec (7°). Rimasti in 6 il gioco rallenta molto e inizia una fase di studio che culmina con l’eliminazione in 6° posizione di Dragos Iosub.

Il colpo di scena arriva proprio quando al tavolo sono seduti gli ultimi 5 players. Davor Bojovic, secondo nel count, arriva ai resti nel preflop contro Dragan Zaric, chipleader, andando a formare un piatto di oltre 7.700.000. Il suo AK deve arrendersi ai re di Dragan che diventa così leader incontrastato del torneo.

Con l’uscita in 4° posizione di Davor Bozilovic il gioco trova il suo momento più difficile. L’azione latita e gli showdown sono sempre più rari: una fase 3-left davvero tecnica che si protrae per diverse ore fino all’eliminazione di Enrico Marinello per mano del solito Dragan.

Lo scontro decisivo è così tra il mattatore Zaric e un solidissimo Gianluca Bovini. La testa della classifica cambia più volte ma alla fine ha la meglio il forte giocatore sloveno che porta a casa coppa e prima moneta da 12.000€.

Classifica Finale
1 – Dragan Zaric
2 – Gianluca Bovini
3 – Enrico Marinello
4 – Davor Bozilovic
5 – Davor Bojovic
6 – Dragos Iosub
7 – Mario Jakopec
8 – Roberto Tarlao
9 – Mattia Campo Dall’Orto
10 – Alessandro Da Ponte
11 – Wanny Piazza
12 – Dario Rossin
13 – Maurizio Martella
14 – Sandro Savo
15 – Diego Testa
16 – Gianluca Transi
17 – Ferdinando Pacicca
18 – Lorenzo Bonesso

Lascia un Commento