FANTASY FOOTBALL: Dzeko-Kalinic, il magic moment continua?

PALERMO – Scatta oggi la dodicesima giornata del campionato di calcio di serie A. Non possono mancare in questo weekend i consueti tornei di fantasy football. E con essi, non possiamo lasciarci sfuggire la possibilità di fornirvi consigli per le vostre formazioni.

fantasy-football-kalinic

Parte anche in questo weekend l’assalto alla Juventus nel campionato di serie A. Dodicesima giornata che parte questa sera con due anticipi, Torino-Cagliari e Napoli-Lazio. E ripartono anche i tornei di fantasy football, per i quali vogliamo consigliarvi alcuni giocatori.

Come di consueto, saranno sette i giocatori da schierare. Un portiere seguito da due difensori, due centrocampisti e due attaccanti. E come di consueto, proveremo a suggerirvi più giocatori per ciascun ruolo previsto dai tornei.

PORTIERI

Partiamo con un nome che rappresenta una certezza, quello di Samir Handanovic. Il portierone sloveno è tra i pochi a salvarsi in questa fase della stagione per l’Inter. La sfida di san Siro contro il Crotone potrebbe regalare dei bonus a chi affida la porta a lui.

La nostra seconda scelta risponde al nome di Albano Bizzarri. L’estremo difensore argentino non se la sta cavando male, nonostante l’annata complicata a Pescara. Domenica si gioca in casa contro l’Empoli, è la chance giusta per prenderlo al fantasy football.

DIFENSORI

Per la difesa vogliamo puntare con forza su Francesco Acerbi. È lui uno dei punti di forza inamovibili per il Sassuolo, che quest’anno non brilla. Ma domenica arriva l’Atalanta al Mapei Stadium, l’avversario giusto per veder spiccare le qualità del centrale.

Viriamo a Firenze per consigliarvi l’acquisto di Davide Astori. Sta vivendo una bella stagione con la maglia della Fiorentina il centrale milanese. La sfida interna contro la Sampdoria potrebbe stimolarlo, anche in fase offensiva.

Chiudiamo il trittico di difensori in chiave fantasy football con Bruno Peres. È stato piuttosto povero l’apporto del terzino brasiliano alla causa della Roma finora. L’occasione giusta per esplodere è la sfida casalinga contro il rimaneggiato Bologna.

CENTROCAMPISTI

Giacomo Bonaventura è la nostra prima scelta in chiave fantasy football. Già capace di un ottimo rendimento, sarà schierato nel tridente del Milan a Palermo. L’assenza di Niang potrebbe consentire a Jack di fare una grande prestazione sul piano dei bonus.

Puntiamo fortemente sul ‘made in Italy’ in mezzo al campo questa settimana. Per questo vi suggeriamo l’acquisto di Marco Benassi per la vostra squadra. Il giocatore del Torino è in forma, schierarlo contro il Cagliari potrebbe portarvi tanti punti.

Chiudiamo il giro in mediana con Luca Rigoni. L’esperto centrocampista del Genoa è abile soprattutto per i suoi inserimenti in area. Potrebbe seguire il suo buon momento di forma nella sfida del “Ferraris” contro un’Udinese comunque in salute.

ATTACCANTI

La nostra prima scelta in avanti ha un nome e un cognome: Edin Dzeko. Il bosniaco continua a giocare e a segnare, in campionato ma anche in Europa League. La sfida contro il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per continuare a farlo in serie A.

Un’altra presenza ormai stabile nei nostri consigli per il fantasy football è Nikola Kalinic. Il bomber croato sembra essersi definitivamente svegliato, come dimostrano le ultime gare. La Sampdoria, al “Franchi”, potrebbe essere la prossima vittima della punta viola.

Chiudiamo il giro di suggerimenti con il nome di Mario Mandzukic. Il centravanti, connazionale di Kalinic, non ha ancora trovato il giusto ritmo in questa stagione. La sfida in casa del Chievo è una delle ultime chances prima del rientro di Dybala: crediamo che non fallirà.

Lascia un Commento