FEDERGIOCO: CIRCOLI DI POKER ALL’ORDINE DEL GIORNO

MILANO (PN24) – Riunione importante per Federgioco la prossima settimana a Milano. All’ordine del giorno anche il poker live giocato nei circoli. A riunirsi saranno i rappresentanti dei quattro casinò del nostro Paese. Si parlerà di poker live, e della regolamentazione all’interno dei circoli.

ak

Il poker live, soprattutto quello nei circoli, potrebbe essere giunto ad una nuova svolta. E qualcosa di nuovo potrebbe arrivare attraverso una riunione già in programma.

I casinò si confrontano sul poker attraverso Federgioco

Il prossimo 17 novembre, infatti, si terrà una riunione organizzata da Federgioco. Si tratta dell’associazione che rappresenta tutti e quattro i casinò italiani. Saranno presenti anche rappresentanti di Campione d’Italia, Saint Vincent, Sanremo e Venezia.

Come detto, la tematica principale di questo incontro sarà il poker live. In particolare, quello che si gioca all’interno dei circoli, che ormai spopolano in Italia. Continuano ad essere organizzati tornei quasi a tiratura giornaliera in ogni angolo del Paese.

La situazione, secondo alcune sale da gioco, sembra essere arrivata ad un punto piuttosto insostenibile. La riunione, dunque, arriva in un momento importante per la svolta del gioco in Italia. Si attendono i provvedimenti presi dall’associazione dei casinò nazionali.

Parametri saltati

Non sarebbero pochi i problemi emersi, soprattutto nel rapporto con il poker e con i circoli. A quanto pare, alcuni parametri sarebbero già saltati in tal senso. Ci riferiamo alle varie sentenze di tribunali e della Corte Costituzionale.

Ci si occupa soprattutto della piega che stanno prendendo alcuni tornei organizzati. Inizialmente lo scopo dichiarato era quello di far disputare eventi di poker sportivo. Ma poco per volta i circoli sono passati a vere e proprie calendarizzazioni settimanali.

Un passo decisamente troppo lungo, considerando l’attuale regolamentazione nel nostro Paese. Federgioco, attraverso questa riunione, affronterà la tematica del gioco nelle associazioni in relazione al gioco nei Casinò. Tracciare una linea di confine marcata e ben definita è l’unico modo per tutelare gli operatori del gioco che operano nella legalità.

Lascia un Commento