FANTASY FOOTBALL: Belotti guida la nostra squadra

PALERMO – Ultima giornata prima della lunga sosta per le feste di fine anno in serie A. Giornata con qualche defezione importante, ma con un fitto palinsesto di fantasy football. Non mancheranno anche i nostri consigli per consentirvi di schierare la formazione migliore.

Fantasy Football Belotti

Il campionato di serie A vivrà la sua ultima giornata dell’anno, prima della sosta natalizia. Si gioca su tre giorni, con Atalanta-Empoli a fare da interessante antipasto. Non si fermano nemmeno i tornei di fantasy football, con ricchi montepremi in palio.

Sarà una giornata quasi monca, con otto partite che si giocheranno sulle dieci in programma. Juventus e Milan impegnate in Supercoppa, quindi rinviate le loro partite. In ogni caso vogliamo fornirvi i nostri consigli sui giocatori da scegliere e da schierare.

PORTIERI

La nostra prima scelta è un po’ a sorpresa, trattandosi di Josip Posavec. Il giovane portiere prende tanti gol con il Palermo, ma sta crescendo a vista d’occhio. Giovedì in Sicilia arriva il Pescara: scontro salvezza che potrebbe sorridere ai rosa.

La seconda opzione per la porta in chiave fantasy football è rappresentata da Andrea Consigli. L’estremo difensore del Sassuolo sta subendo pochi gol in questa fase della stagione. La sfida di giovedì sera sul campo del Cagliari potrebbe confermare questo trend.

DIFENSORI

Il primo nome che vogliamo suggerire per la retroguardia è quello di Antonio Barreca. Il giovane terzino sinistro del Torino è una delle rivelazioni del nostro campionato. Granata che giovedì ospiteranno il Genoa, per una sfida che potrebbe veder brillare il difensore.

In chiave fantasy football vogliamo suggerirvi il nome di Jacopo Sala. Un altro terzino, questa volta di destra e in forza alla Sampdoria. A Marassi i doriani attendono l’Udinese, una sfida che potrebbe veder spiccare l’ex giocatore del Verona.

Ultimo nome in questo giro di difensori è quello di Davide Astori. La Fiorentina è attesa da una sfida molto complicata, quella casalinga contro il Napoli. Tuttavia, il rendimento del centrale viola fa ben sperare in una prestazione positiva.

CENTROCAMPISTI

Alejandro Gomez, non abbiamo dubbi sulla sua scelta per la vostra formazione. L’Atalanta vuole tornare a fare punti, e la sfida contro l’Empoli è propizia in questo senso. L’argentino potrebbe fare davvero bene contro i toscani: possiamo aspettarci un gol.

Per la prima volta in questa stagione vogliamo affidarci nuovamente a Joao Mario. Il portoghese sta prendendo in mano, finalmente, il centrocampo dell’Inter. La sfida interna contro la Lazio potrebbe anche vederlo protagonista con un gol o un assist.

Chiudiamo il giro di centrocampisti con un altro protagonista della sfida di San Siro. Marco Parolo, infatti, torna dalla squalifica e si riprende il posto nella mediana laziale. L’ex parmense è in ottime condizioni, potrebbe fare male al suo ex tecnico Pioli.

ATTACCANTI

Anche per l’attacco non abbiamo dubbi sul primo nome. Ilija Nestorovski è la nostra prima scelta per il reparto offensivo in chiave fantasy football. Non segna da quattro partite il bomber del Palermo: potrebbe farlo giovedì col Pescara.

Il nostro secondo nome per il reparto offensivo è quello di Lorenzo Insigne. Il Napoli ha vissuto, contro il Torino, delle folate offensive di Mertens. Sul campo della Fiorentina lo scugnizzo partenopeo potrebbe tornare a far valere le proprie doti.

Chiudiamo l’attacco con il nome di Andrea Belotti. Il bomber del Torino è letteralmente scatenato in questo suo secondo campionato in granata. La sfida interna contro il Genoa potrebbe vederlo andare ancora una volta a segno per chiudere l’anno.

Lascia un Commento