CASINÒ ONLINE: boom di dati, sopra i 100 miliardi

MILANO – Slot machine e casinò online continuano a volare sul piano statistico. I dati offerti dall’Agenzia dei Monopoli di Stato mostrano una crescita spaventosa. Oltre 115 i miliardi spesi, infatti, ogni anno dagli italiani nel gioco d’azzardo.

Agli italiani, si sa, il gioco d’azzardo piace. Infatti, siamo tra i Paesi europei dove si spende di più in puntate ai casinò. I dati dell’Agenzia dei Monopoli di Stato parlano di ben 115,5 miliardi di euro spesi ogni anno.

Si tratta di un dato pari al 4,3 per cento del Pil del nostro Paese. Denaro che viene speso tra slot machine, poker e scommesse sportive. Così, il tentativo di piazzare il colpaccio da parte degli italiani non si è affatto smorzato negli anni.

Giochi da casinò online, il volo continua

L’amore degli italiani per il gioco resta invariato. Però sono cambiate negli ultimi anni le modalità per puntare soldi e provare a vincere. Già, perchè ai tradizionali casinò fisici si stanno sostituendo sempre di più quelli online.

I siti internet che offrono la possibilità di intrattenersi tra macchinette, roulette, poker e quant’altro. Tuttavia si può giocare comodamente a casa propria e quando si vuole, 24 ore su 24. Casinò in “carne ed ossa” che, però, non si sono affatto svuotati.

I casinò online negli ultimi anni hanno avuto un notevole successo. Ne è prova il fatto che questi siti continuano ad aumentare così come il numero di utenti collegati. E anche chi teme che si possa trattare di truffe può stare tranquillo.

Niente rischio truffa

Infatti, i casinò online, come quelli fisici, sono autorizzati dall’Agenzia del Monopolio di Stato. Inoltre, vengono sottoposti in maniera costante a periodici controlli. Sicurezza e maneggevolezza al servizio di chiunque, i casinò online colpiscono per questo.

Come detto in questi siti è possibile trovare tutti i giochi che offre un tradizionale casinò. Sono però soprattutto le slot machine ad essere le regine incontrastate del gioco online. Queste macchinette piacciono davvero tanto e da sole rappresentano il 56 per cento del mercato del settore.

“Slot machine” è anche una delle combinazioni di parole più cercate su Google. Una ricerca che a sua volta offre ben 45mila risultati. Insomma, una vera e propria giungla nella quale però è assai difficile perdersi in maniera inequivocabile.

In ogni caso, il boom dei dati relativi ai giochi da casinò online deve far riflettere. In un periodo di crisi così profonda, gli italiani si affidano alla fortuna. Un modo alternativo, ma che negli anni ha attecchito sempre di più, per tentare la svolta.

Lascia un Commento